Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Valerio Viola
Inserito:

Buongiorno a tutti,

abito in una palazzina di 6 appartamenti e per gestire i 2 portoni pedonali abbiamo in ogni abitazione un Bticino Classe 100 tradizionale senza wi-fi.

Avrei la necessità di poterlo sostituire con un modello sempre Bticino ma con il Wi-Fi. Contestualmente, essendo il mio appartamento su due piani, vorrei spostare l'attuale Bticino al piano superiore per poter eventualmente rispondere anche da quello.

Le domande sono 2:

1. per fare la sola sostituzione devo semplicemente scollegare il Classe 100 e collegare il Classe 100x avendo cura di importare gli switch nella stessa maniera?

2. volendo mettere il "vecchio" Classe 100 al piano superiore, come funziona? bisogno metterlo in parallelo? oppure è necessaria una seconda linea direttamente dalla centralina?

Grazie a chiunque mi rispondera!

antoniopev
Inserita:

basta che colleghi il 2 monitor in parallelo a quello esistente dandogli lo stesso numero ( configuratore verde  ) e sul principale quello dove avrai i 2 cavi spostare il selettore N4 da on a off ( terminazione di tratta )dovrebbero accendersi entrambi, per non aver problemi di alimentazione si consiglia di installare un secondo alimentatore e collegarlo al monitor wifi sui morsette 1-2 e spostare il selettore 5 su ON

nel mio caso casa indipendente ho un Eos 300 e un altro monitor in parallelo e non ho problemi