Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, un problema che col mio installatore non riusciamo a risolvere.

Casa su tre piani, i 2 superiori abitativi e il piano terra autorimessa e locale hobbistico.

L’impianto Urmet, installato qualche mese fa, è composto da alimentatore 1083/23, posto esterno 1083/48 con due pulsanti, 2 videocitofoni 1760/6 ai piani abitativi, relè attuatore 1083/80 per l’apertura di una terza porta. Al piano terra due cornette 1183/5 consentono di rispondere ad entrambe le chiamate ed azionare le aperture. Il problema che rileviamo è un ritardo fra l’istante in cui viene premuto un pulsante esterno e l’azionamento della suoneria al piano relativo di 4/4,5 secondi, mentre sulle cornette il ritardo sale a ben 9 secondi. Ora, di giorno ci sono solo io ed in genere sono al piano terra. Occorrendo ovviamente qualche secondo ulteriore per arrivare alle cornette la conseguenza è che i frequenti corrieri buttano il pacco nel giardino (se va bene), ma anche i visitatori, se aspettano, mi dicono “pensavo non fossi in casa”. Abbiamo contattato Urmet che ci dice che il ritardo non è normale, secondo loro dovrebbe essere di 1/2 secondi sui videocitofoni e poco più sulle cornette. Abbiamo fatto una serie di reset e verifiche da loro suggerite sui settaggi, sui cavi di collegamento ed anche provato con un nuovo posto esterno ed un nuovo videocitofono senza alcun esito. Ringrazio chi potrà e vorrà darmi un suggerimento!

posto esterno.jpg

citofoni piano terreno.jpg

videocitofoni ai piani.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

I vari ricevitori interni sono stati indirizzati con ID: 0 per i principali e 1, 2 e 3 per gli altri?