brunosac Inserito: ieri dalle 16:50 Segnala Inserito: ieri dalle 16:50 Buongiorno a tutti, un problema che col mio installatore non riusciamo a risolvere. Casa su tre piani, i 2 superiori abitativi e il piano terra autorimessa e locale hobbistico. L’impianto Urmet, installato qualche mese fa, è composto da alimentatore 1083/23, posto esterno 1083/48 con due pulsanti, 2 videocitofoni 1760/6 ai piani abitativi, relè attuatore 1083/80 per l’apertura di una terza porta. Al piano terra due cornette 1183/5 consentono di rispondere ad entrambe le chiamate ed azionare le aperture. Il problema che rileviamo è un ritardo fra l’istante in cui viene premuto un pulsante esterno e l’azionamento della suoneria al piano relativo di 4/4,5 secondi, mentre sulle cornette il ritardo sale a ben 9 secondi. Ora, di giorno ci sono solo io ed in genere sono al piano terra. Occorrendo ovviamente qualche secondo ulteriore per arrivare alle cornette la conseguenza è che i frequenti corrieri buttano il pacco nel giardino (se va bene), ma anche i visitatori, se aspettano, mi dicono “pensavo non fossi in casa”. Abbiamo contattato Urmet che ci dice che il ritardo non è normale, secondo loro dovrebbe essere di 1/2 secondi sui videocitofoni e poco più sulle cornette. Abbiamo fatto una serie di reset e verifiche da loro suggerite sui settaggi, sui cavi di collegamento ed anche provato con un nuovo posto esterno ed un nuovo videocitofono senza alcun esito. Ringrazio chi potrà e vorrà darmi un suggerimento!
Roberto Garoscio Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa I vari ricevitori interni sono stati indirizzati con ID: 0 per i principali e 1, 2 e 3 per gli altri?
brunosac Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa @Roberto Garoscio Ciao, ti ringrazio per l'intervento. I settaggi erano stati verificati dall'installatore al telefono con l'assistenza Urmet, comunque riverificheremo...
brunosac Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa @Roberto Garoscio, c'è sempre e c'è sempre stato sin dall'installazione. Tutto funziona, audio e video sui due piani, comandi di apertura, cornette. L'unico ulteriore difettino è che dai posti interni, dopo aver accettato la chiamata bisogna attendere almeno 1/1,5 secondi prima di iniziare a parlare, in questo lasso di tempo il chiamante non sente nulla.
Roberto Garoscio Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 minuti fa, brunosac ha scritto: dopo aver accettato la chiamata bisogna attendere almeno 1/1,5 secondi prima di iniziare a parlare, Questo è normale, non avendo la cornetta l’attuazione di apertura fonica sembra più lenta, con la cornetta il secondo lo perdi perché devi portare la cornetta all’orecchio per sentire, nel vivavoce questo tempo non lo usi.
brunosac Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa @Roberto Garoscio, ho capito, ti ringrazio...
Messaggi consigliati