Giuliano1969 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno vorrei utilizzare un gateway Modbus RTU ↔ TCP/IP, collegando: una Sistema Ibrido Baxi (pdc + caldaia) con interfaccia di comando Modbus un inveter Huawei sistema FTV La configurazione attuale vede: un inverter Huawei Sun 2000 3KTL (impianto FTV) pannello di controllo Wi-Fi per caldaie da esterno Baxi A7735720 , già collegato ad una scheda Baxi via Modbus 485 HUAWEI L’inverter Huawei Sun 2000 3KTL presenta una porta Modbus RTU (ufficiale), a cui potersi collegare “direttamente” con un cavo seriale 485 collegandomi al gateway. Spero quindi sia "facile" metterlo in rete. Il sistema Baxi invece vede già connessi due nodi. Vorrei interpormi con il gateway (mantenendo così un bus con topologia lineare), per accedere agli indirizzi Modbus del sistema. CHIEDO. E’ corretta l’inserzione “passante” del gateway, onde evitare di dover mettere una resistenza di terminazione ? (immagino che i due nodi le abbino già essendo di fatto “finali” entrambi) E’ possibile collegare in sequenza anche l’inverte al MEDESIMO gateway, oppure serve un NECESSARIAMENTE gateway tcp a due canali RTU485, uno a cui collegare il sistema Baxi ed un a cui collegare unicamente il sistema Huawei ? Attualmente ho preso questo gateway con UNA sola porta rtu, e ho il dubbio che me ne serva uno a più canali per ottenere lo scopo desiderato.... https://www.amazon.it/dp/B0BR4ZRJGM?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title Grazie di ogni aiuto, Giuliano
Messaggi consigliati