Vai al contenuto

Pistoni con blocco in chiusura Aprimatic

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio , ho un problema di apertura una anta , su cancello a doppia anta , con il semplice vento , i pistoni sono del tipo con blocco in chiusura e non era mai successo prima  , volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se il guasto è più probabile che sia meccanico , il pistone , oppure potrebbe dipendere dalla centralina , o il solito condensatore che sembrano essere la fonte di tutti i mali . Ho letto una discussione simile ma su cancello di altra marca qualche mese fa ma purtroppo non è stata postata la soluzione per poter prendere spunto , mi sembra volesse montare una serratura elettrica ma non so se fattibile in tutti i sistemi . 

Grazie anticipatamente a chi troverà un attimo per rispondere .

Antonino Izzo
Inserita:

Egregio Signor Dalmo , indeciso su quale sezione fosse la più corretta dove chiedere un suggerimento sul problema ho postato nelle due che mi sembravano più attinenti , non mi sembra una cosa tanto grave da bloccare la discussione , inoltre in una discussione simile dove l'interessato non aveva poi postato la soluzione trovata mi ha deliberatamente accusato di cercare accordi ???????? io cerco solo consigli nessun accordo . Comunque visto che il forum ha deciso che una persona dai suoi modi debba essere moderatore mi guarderò bene nel futuro di seguire ancora queste pagine . Ora con gentilezza la invito a chiudere anche questa di discussione  , sarà la mia ultima . Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Ma di cosa mi stai accusando , 

al massimo ho potuto parlare di accodo   O accodarsi ,  ma quale accordo ? 
e poi il regolamento non l’ho scritto io  . 
io faccio solo quello  scritto sul regolamento  , che se  tu  avessi letto , e rispettato  ,  in primis mi avresti fatto risparmiare tempo e lavoro  , per scriverti che il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni ,  e in secondo luogo  non mi avresti offeso  ,  tu non hai manco idea dei miei modi , mentre io dei tuoi si  , quando il problema lo hai creato tu  . 
Quindi ti invito  a leggere il regolamento  che hai sottoscritto in fase di registrazione . 
la discussione  l’ho spostata nella sezione adatta . 

Modificato: da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo
Inserita:

Regolamento 

• s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
    Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Inserita:

Ciao Antonino Izzo,

Il 20/11/2025 alle 16:24 , Antonino Izzo ha scritto:

ho un problema di apertura una anta , su cancello a doppia anta , con il semplice vento , i pistoni sono del tipo con blocco in chiusura 

Come ti avevo già chiesto ormai cinque e poi successivamente ormai quasi due anni fa:

Almeno questa volta la vuoi postare un paio di foto dei motori, oppure dobbiamo andare sempre ad immaginazione?

Ad ogni modo, presumo che il problema si meccanico