walter longo Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Salve a tutti, come da titolo, , questa aspirapolvere presenta questo problema che non riconosce più l'interruttore, appena si inserisce la batteria,si mette in moto. Ora è facile dire , cambia la scheda, ma proprio questo vorrei evitare; ho controllato diversi componenti della scheda, per quanto possibile, ma non ho riscontrato anomalie. Anzi, vorrei cortesemente sapere se è normale che qualche diodo, testandolo, dia una misura, più o meno ( non ricordo di preciso ) , di 520 da un lato e 2356 dall'altro lato. Qualcuno invece, da un lato misura intorno a 600 e dall'altro lato niente. Questi sono dubbi che mi porto dentro, non essendo un tecnico. Grazie, saluti.
Livio Orsini Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 6 minuti fa, walter longo ha scritto: vorrei cortesemente sapere se è normale che qualche diodo, testandolo, dia una misura, più o meno ( non ricordo di preciso ) , di 520 da un lato e 2356 dall'altro lato. Se lo ha misurato con entrambi i reofori saldati al circuito, la misura non è significativa perchè influenzata dagli altri componenti del circuito. 7 minuti fa, walter longo ha scritto: questa aspirapolvere presenta questo problema che non riconosce più l'interruttore Per prima cosa hai verificato che l'interruttore effettivamente apra il circuito? Inoltre se l'interruttore non interviene sul circuito di potenza, devi verificare l'eventuale sia il relè, o ssd, che taglia l'alimentazione al motore ed il relativo comando. Inoltre devi verificare che il segnale dell'interrattore arrivi effettivamente al controllore.
Messaggi consigliati