franci49 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Un saluto a tutti, vi espongo un problema su di una lavastoviglie Candy Futura mod cdf315P che mi sta facendo tribolare. Metto il programma inizia la fase di scarico e carico acqua e si avvia il ciclo di prelavaggio a freddo, dopo un po' effettua lo scarico e carico acqua e avvia la fase del lavaggio normalmente riscalda l'acqua e dopo circa 15 minuti di lavaggio scarica l'acqua ed inizia a lampeggiare e suonare all'infinito. Ho provato a sostituire sia il sensore ntc che la scheda ma il problema non si risolve. Qualcuno può aiutarmi a capire dove potrebbe essere il problema? Grazie una buona serata a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Da un errore tramite lampeggi dei led ? Il motore continua a girare fino allo stesso istante che scarica e va in blocco o si ferma prima .
franci49 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Si il motore gira normale fino a che non fa lo scarico e poi led del lavaggio lampeggiante e suono all'infinito
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa In questi 15 minuti di lavaggio ad acqua calda , che temperatura raggiunge l’acqua?
franci49 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Sinceramente non ho misurata la temperatura, ho aperto e vedo che l'acqua è abbastanza calda, il programma è 60 gradi e credo che siano quelli
franci49 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Cosa strana, che facendo diverse prove si ferma allo stesso punto sempre. Questo modello monta due pressostati, potrebbe essere uno di questi il problema?
franci49 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Ho dimenticato a segnalare, che successivamente all'errore facendo il reset, rimane sempre in modalità scarico e se avvio un nuovo programma rimane sempre in scarico. Per riavviare un nuovo programma devo aspettare un po'. Modificato: 4 ore fa da franci49
franci49 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ho letto che i pressostati uno serve per rilevare un primo livello d’acqua (per il normale riempimento) e l’altro per un livello “safety” (protezione antitrabocco). Quindi c'è il dubbio che il problema possa essere il pressostato
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Se lo scarico è attivato dal blocco , per rilievo errore , è una cosa . se scarica e alla fine inizia a lampeggiare allora potrebbero essere i pressostati . Io ti consiglio di togliere il tubo di scarico dal raccordo a lavello o muro e metterlo a scaricare in un secchio o simile . e vedere come si comporta . Modificato: 3 ore fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati