Vai al contenuto

Candy Futura si blocca durante il lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, vi espongo un problema su di una lavastoviglie Candy Futura mod cdf315P che mi sta facendo tribolare.

Metto il programma inizia la fase di scarico e carico acqua e si avvia il ciclo di prelavaggio a freddo, dopo un po' effettua lo scarico e carico acqua e avvia la fase del lavaggio normalmente riscalda l'acqua e dopo circa 15 minuti di lavaggio scarica l'acqua ed inizia a lampeggiare e suonare all'infinito.

Ho provato a sostituire sia il sensore ntc che la scheda ma il problema non si risolve.

Qualcuno può aiutarmi a capire dove potrebbe essere il problema?

Grazie una buona serata a tutti.

Stefano Dalmo
Inserita:

Da un errore tramite lampeggi dei led ? 
Il motore continua a girare fino allo stesso istante che scarica  e va in blocco o si ferma prima .

Inserita:

Si il motore gira normale fino a che non fa lo scarico e poi led del lavaggio lampeggiante e suono all'infinito 

Stefano Dalmo
Inserita:

In questi 15 minuti di lavaggio ad acqua calda , che temperatura raggiunge  l’acqua?

Inserita:

Sinceramente non ho misurata la temperatura, ho aperto e vedo che l'acqua è abbastanza calda, il programma è 60 gradi e credo che siano quelli 

Inserita:

Cosa strana, che facendo diverse prove si ferma allo stesso punto sempre.

Questo modello monta due pressostati, potrebbe essere uno di questi il problema?

Inserita: (modificato)

Ho dimenticato a segnalare, che successivamente all'errore facendo il reset, rimane sempre in modalità scarico e se avvio un nuovo programma rimane sempre in scarico.

Per riavviare un nuovo programma devo aspettare un po'.

Modificato: da franci49
Inserita:

Ho letto che i pressostati uno serve per rilevare un primo livello d’acqua (per il normale riempimento) e l’altro per un livello “safety” (protezione antitrabocco).

Quindi c'è il dubbio che il problema possa essere il pressostato 

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Se lo scarico è attivato dal blocco ,  per rilievo errore  , è una cosa . 
se scarica e alla fine inizia a lampeggiare  allora  potrebbero essere i pressostati   . Io ti consiglio di togliere  il tubo di scarico dal  raccordo a lavello o muro e metterlo a scaricare in un secchio o simile . 
e vedere come si comporta .

Modificato: da Stefano Dalmo