Matildex Inserito: sabato alle 15:12 Segnala Inserito: sabato alle 15:12 Buonasera, Chiedo aiuto per la sostituzione del mio citofono, abito in un appartamento condominiale. Il mio modello vecchio di Urmet ha il morsetto numero 11, che nel nuovo citofono non è presente. Come devo sistemare questi collegamenti? Non sono ovviamente un'esperta, ma sono capace di montare e smontare il mio citofono vecchio seguendo lo schema di numeri e colori (l'ho fatto più volte senza intoppi). I fili sono stati montati così da un tecnico. Questo modello nuovo mi è stato venduto come universale e compatibile. Grazie a chi risponderà
ROBY 73 Inserita: sabato alle 16:25 Segnala Inserita: sabato alle 16:25 Ciao Matildex, 1 ora fa, Matildex ha scritto: Il mio modello vecchio di Urmet ha il morsetto numero 11, che nel nuovo citofono non è presente. C'è, c'è......, c'è ma non si vede ☺️. Nel senso che il morsetto 11 è uno dei due fili neri che vanno al ronzatore, comunque a te non interessa. Comunque, segui la stessa identica numerazione, cambia solo il morsetto 7 che ora viene chiamato CA, per il resto rimane appunto tutto uguale. Inoltre ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000 Facci sapere i risultati
Messaggi consigliati