Matildex Inserito: 22 novembre 2025 Segnala Inserito: 22 novembre 2025 Buonasera, Chiedo aiuto per la sostituzione del mio citofono, abito in un appartamento condominiale. Il mio modello vecchio di Urmet ha il morsetto numero 11, che nel nuovo citofono non è presente. Come devo sistemare questi collegamenti? Non sono ovviamente un'esperta, ma sono capace di montare e smontare il mio citofono vecchio seguendo lo schema di numeri e colori (l'ho fatto più volte senza intoppi). I fili sono stati montati così da un tecnico. Questo modello nuovo mi è stato venduto come universale e compatibile. Grazie a chi risponderà
ROBY 73 Inserita: 22 novembre 2025 Segnala Inserita: 22 novembre 2025 Ciao Matildex, 1 ora fa, Matildex ha scritto: Il mio modello vecchio di Urmet ha il morsetto numero 11, che nel nuovo citofono non è presente. C'è, c'è......, c'è ma non si vede ☺️. Nel senso che il morsetto 11 è uno dei due fili neri che vanno al ronzatore, comunque a te non interessa. Comunque, segui la stessa identica numerazione, cambia solo il morsetto 7 che ora viene chiamato CA, per il resto rimane appunto tutto uguale. Inoltre ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000 Facci sapere i risultati
Messaggi consigliati