Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

Chiedo aiuto per la sostituzione del mio citofono, abito in un appartamento condominiale.

Il mio modello vecchio di Urmet ha il morsetto numero 11, che nel nuovo citofono non è presente. Come devo sistemare questi collegamenti?

Non sono ovviamente un'esperta, ma sono capace di montare e smontare il mio citofono vecchio seguendo lo schema di numeri e colori (l'ho fatto più volte senza intoppi). I fili sono stati montati così da un tecnico.

Questo modello nuovo mi è stato venduto come universale e compatibile.

Grazie a chi risponderà 

IMG_20251120_184313.jpg

IMG_20251122_133335.jpg

Inserita:

Ciao Matildex,

1 ora fa, Matildex ha scritto:

Il mio modello vecchio di Urmet ha il morsetto numero 11, che nel nuovo citofono non è presente.

C'è, c'è......, c'è ma non si vede ☺️. Nel senso che il morsetto 11 è uno dei due fili neri che vanno al ronzatore, comunque a te non interessa.

Comunque, segui la stessa identica numerazione, cambia solo il morsetto 7 che ora viene chiamato CA, per il resto rimane appunto tutto uguale.

Inoltre ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000

Facci sapere i risultati