Filippo Costenaro Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Buon giorno a tutti dovrei sostituire un vecchio citofono elvox 900-902 con un r209 vimar. Mi potete aiutare con i collegamenti? Io ho questo cablaggio e non sento più niente, ho preso anche posto esterno nuovo da cambiare. Mi potete aiutare con i collegamenti, ho visto che c'è un ponte a 3 denti. L'elettroserratura funziona
ROBY 73 Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Ciao Filippo Costenaro, 1 ora fa, Filippo Costenaro ha scritto: dovrei sostituire un vecchio citofono elvox 900-902 con un r209 vimar. .......... In teoria ti serviva un 620R piuttosto che il R209, comunque visto che ce l'hai già, prova e vedi come vanno le cose. I collegamenti e la numerazione dei morsetti rimangono identici. Eventualmente se vuoi, uno dei due pulsanti lo puoi collegare tra i morsetti 4 e 7 del R209 per usare il pulsante più grande con il simbolo della chiave, mentre l'altro pulsante interno lo recuperi e lo installi nel nuovo citofono che è compatibile collegando i fili nello stesso modo. Non sono sicuro, ma anche il ronzatore supplementare dovrebbe starci nel R209 e anche questo replichi i collegamenti. 2 ore fa, Filippo Costenaro ha scritto: ho visto che c'è un ponte a 3 denti. Lascialo pure nella scatola, nel tuo caso non serve. 1 ora fa, Filippo Costenaro ha scritto: ho preso anche posto esterno nuovo da cambiare. Di solito è il primo imputato per i problemi audio, se vuoi prova a cambiare prima questo. Anche in questo caso i collegamenti rimangono gli stessi, ricordati il ponte tra i morsetti 5 e 6. Facci sapere i risultati
Filippo Costenaro Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa Grazie ROBY 73, ho fatto i collegamenti pin to pin sia del posto interno che esterno, continuo a non avere fonia, che sia l'alimentatore? L'elettroserratura funziona collegata sul 4 e sul 7 e anche il pulsante intercomunicante funziona, anche il campanello e il ronzatore supplementare funzionano.
ROBY 73 Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa 4 minuti fa, Filippo Costenaro ha scritto: continuo a non avere fonia, che sia l'alimentatore? A questo punto credo di sì, comunque prima di cambiare l'alimentatore, verifica l'integrità dei cavi. Casomai prendi il posto esterno 930A e portalo vicino a quello che in teoria dovrebbe essere un 838 collegandolo con un paio di metri di cavo direttamente sotto all'alimentatore. 8 minuti fa, Filippo Costenaro ha scritto: ho fatto i collegamenti pin to pin sia del posto interno ........ continuo a non avere fonia,......... e anche il pulsante intercomunicante funziona Quindi hai più di un citofono interno, quindi, il problema si presenta su tutti i citofoni? Per caso hai anche un commutatore 935A? Posta un paio di foto di tutte le apparecchiature. Comunque, se fosse l'alimentatore, a questo punto economicamente parlando, forse ti conveniva cambiare tutto con un impianto a due fili
Filippo Costenaro Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: A questo punto credo di sì, comunque prima di cambiare l'alimentatore, verifica l'integrità dei cavi. Casomai prendi il posto esterno 930A e portalo vicino a quello che in teoria dovrebbe essere un 838 collegandolo con un paio di metri di cavo direttamente sotto all'alimentatore. Quindi hai più di un citofono interno, quindi, il problema si presenta su tutti i citofoni? Per caso hai anche un commutatore 935A? Posta un paio di foto di tutte le apparecchiature. Comunque, se fosse l'alimentatore, a questo punto economicamente parlando, forse ti conveniva cambiare tutto con un impianto a due fili Grazie ROBY 73, ho 2 citofono in casa e uno al piano di sotto (che non è di mia proprietà), dove però posso comunicare con loro (cosa che non faccio mai), ho trovato l'alimentatore che è un 838 mentre il commutatore non so dove sia. Ho fatto la prova che mi hai detto tu, mettere il posto esterno direttamente sotto all'alimentatore con nuovi fili e non ho fonia. Dici sia l'alimentatore allora? Entra 220vac escono 15vac, poi che misura devo fare per sulle uscite che vanno al posto esterno e al citofono? Grazie. Non sono molto pratico di citofoni vorrei risolvere questo problema da solo se riesco visto che l'elettricista non ha tempo di venire
Filippo Costenaro Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: A questo punto credo di sì, comunque prima di cambiare l'alimentatore, verifica l'integrità dei cavi. Casomai prendi il posto esterno 930A e portalo vicino a quello che in teoria dovrebbe essere un 838 collegandolo con un paio di metri di cavo direttamente sotto all'alimentatore. Quindi hai più di un citofono interno, quindi, il problema si presenta su tutti i citofoni? Per caso hai anche un commutatore 935A? Posta un paio di foto di tutte le apparecchiature. Comunque, se fosse l'alimentatore, a questo punto economicamente parlando, forse ti conveniva cambiare tutto con un impianto a due fili Grazie ROBY 73, ho 2 citofono in casa e uno al piano di sotto (che non è di mia proprietà), dove però posso comunicare con loro (cosa che non faccio mai), ho trovato l'alimentatore che è un 838 mentre il commutatore non so dove sia. Ho fatto la prova che mi hai detto tu, mettere il posto esterno direttamente sotto all'alimentatore con nuovi fili e non ho fonia. Dici sia l'alimentatore allora? Entra 220vac escono 15vac, poi che misura devo fare per sulle uscite che vanno al posto esterno e al citofono? Grazie. Non sono molto pratico di citofoni vorrei risolvere questo problema da solo se riesco visto che l'elettricista non ha tempo di venire
Messaggi consigliati