Zippo978 Inserito: sabato alle 18:40 Segnala Inserito: sabato alle 18:40 Salve a tutti, mi è morto il temporizzatore luce scala un vecchio Legrand rex600, posso sostituirlo con un legrand Rex600 plus? Se si come sono i collegamenti? Vecchio Rex600 Rex600plus Grazie a tutti.
Maurizio Colombi Inserita: sabato alle 21:04 Segnala Inserita: sabato alle 21:04 Seppur aggiornato ed un po' modificato nella parte del contatto, rimane sempre il mitico REX pneumatico! Partiamo dal presupposto che ci troviamo davanti al classico e tradizionalissimo impianto luci scala, collegato e realizzato come si realizza un luci scala, alla fine dei conti ce ne sono un miliardo in giro per il mondo e tutt'oggi si realizzano in questo modo. Detto questo, per quale dannato motivo vuoi spendere il triplo dei soldi per mettere un Rex aggiornato, quando puoi spenderne un terzo e mettere un tranquillissimo luci scala tradizionale? Diciamo che al tradizionale dovrai aggiungere il neutro all'apparecchio... me ce l'hai li, a pochi centimetri da dove lo metterai.
Zippo978 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Volevo mettere questo perchè leggendo in giro, anche su questo forum, avevo capito che non potevo metterlo per questioni di impianto e che avrei dovuto fare delle modifiche. Quindi tu dici chwe posso mettere un qualsiasi temporizzatore luci scala tipo questo per capirci? Oltre al neutro, che posso prendere da qualsiasi punto, non devo fare cambiamenti significativi. Puoi anche indicarmi i collegamenti? Se non capisco male sposto L (dal Rex) alla L (del nuovo). Il neutro che mi creo su N. Il simbolo della lampadina(del rex) sul 4 (del nuovo) E sul 3?
Maurizio Colombi Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 4 minuti fa, Zippo978 ha scritto: posso mettere un qualsiasi temporizzatore luci scala tipo questo Certo, ma dovrai 21 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: aggiungere il neutro all'apparecchio...
Zippo978 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 32 minuti fa, Zippo978 ha scritto: Se non capisco male sposto L (dal Rex) alla L (del nuovo). Il neutro che mi creo su N. Il simbolo della lampadina(del rex) sul 4 (del nuovo) E sul 3? Per i collegamenti? Sono corretti? Il neutro posso prenderlo dal contatore che è li vicino.
ROBY 73 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Ciao Zippo978, 54 minuti fa, Zippo978 ha scritto: E sul 3? Devi portare il ritorno che esce dai pulsanti. 22 minuti fa, Zippo978 ha scritto: Il neutro posso prenderlo dal contatore che è li vicino. "Sni", devi prendere il neutro della stessa linea della fase, cioè se c'è un differenziale o magnetotermico a valle del contatore che protegge la fase del temporizzatore e delle luci scale, di conseguenza dovrai prendere il neutro accoppiato alla fase stessa
Zippo978 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Devi portare il ritorno che esce dai pulsanti. Domani faccio una foto di come è montato per ora 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: "Sni", devi prendere il neutro della stessa linea della fase, cioè se c'è un differenziale o magnetotermico a valle del contatore che protegge la fase del temporizzatore e delle luci scale, di conseguenza dovrai prendere il neutro accoppiato alla fase stessa La fase è collegata direttamente al contatore senza differenziale o magnetotermico
ROBY 73 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 24 minuti fa, Zippo978 ha scritto: Domani faccio una foto di come è montato per ora Ok. 24 minuti fa, Zippo978 ha scritto: La fase è collegata direttamente al contatore senza differenziale o magnetotermico Direi "male", ma presumo che l'impianto avrà circa cinquant'anni se non di più. comunque sì, allora il neutro va preso dalla stessa linea
Messaggi consigliati