Leon7 Inserito: sabato alle 18:55 Segnala Inserito: sabato alle 18:55 (modificato) Ciao tutti, Ho questa lavastoviglie che mi da problemi. Seleziono un programma, per circa 50 secondi carica acqua e poi la scarica(2 litri) Successivamente ricomincia a caricare lâacqua e dopo 57 secondi si blocca con i bip allarme. Qualcuno saprebbe cosa può essere? Grazie  Modificato: sabato alle 19:03 da Leon7
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 19:52 Segnala Inserita: sabato alle 19:52 Controlla dal tubo che esce dalla elettrovalvola di carico  Se escono magari tre litri di acqua al minuto  . controlla se il filtro  dietro l âelettrovalvola fosse intasato di sporco .  Se da questa esce un bel getto di acqua mentre in vasca ne entra di meno  , magari bisogna decalcificare lâAir Break con acido muriatico , nella parte a semiluna in alto  . Strettoia in cui si accumula calcare impedendo  il passaggio .   Pulire la camera di compressione , si trova nella parte nascosta dietro al raccordo del tubicino che va al pressostato . si deve infilare una fascetta a strappo nel raccordo e ravanare nella camera  . si può fare di piĂš attraverso la feritoia presente nel pozzetto  alla base della camera , ravanando da li sotto tenendo acqua nel pozzettoÂ
Leon7 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Il 22/11/2025 alle 20:52 , Stefano Dalmo ha scritto: Controlla dal tubo che esce dalla elettrovalvola di carico  Se escono magari tre litri di acqua al minuto  . controlla se il filtro  dietro l âelettrovalvola fosse intasato di sporco .  Se da questa esce un bel getto di acqua mentre in vasca ne entra di meno  , magari bisogna decalcificare lâAir Break con acido muriatico , nella parte a semiluna in alto  . Strettoia in cui si accumula calcare impedendo  il passaggio .   Pulire la camera di compressione , si trova nella parte nascosta dietro al raccordo del tubicino che va al pressostato . si deve infilare una fascetta a strappo nel raccordo e ravanare nella camera  . si può fare di piĂš attraverso la feritoia presente nel pozzetto  alla base della camera , ravanando da li sotto tenendo acqua nel pozzetto Volevo ringraziarla!! Ho risolto con i suoi suggerimenti. Lâ Air Break era pieno di calcare, con lâacido muriatico ho risolto e visto che avevo aperto tutto ho lavato anche i vari tubi sotto che erano messi male. Poi nel pozzetto ravanando ho trovato tutto e di piĂš. Devo dire che è ritornata a funzionare Grazie ancora!
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Perfetto đ grazie per lâaggiornamento .đ
Messaggi consigliati