Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,
dovrei cambiare il campanello dell' ingresso principale dell'appartamento, quello che per intenderci suona per annunciare all'inquilino che si è davanti alla porta di casa.
Mia mamma non lo sente più, ne serve uno più forte (oggettivamente anche io non lo sento molto forte).

Quello attualmente montato lo potete vedere nelle immagini che ho allegato.
Ho cercato delle istruzioni di montaggio online:
https://www.ave.it/catalog/prodotto/5361/
ma non trovo nulla, nessuno schema.

Quindi la mia  richiesta è se ne conoscete qualcuno che ha un suono molto potente, e come dovrei collegarlo fero restando che anche quello nuovo deve essere  a montaggio su barra din e dotato di trasformatore incorporato e Suoneria. Del ronzatore non mi interessa.
Al momento di fare le foto non avevo un tester quindi non ho potuto vedere le tensioni sui tre pin in alto.
Nella parte di sotto i colori mi fanno capire che arriva la 230VAC ma mi spiegate come funziona la parte di sopra?
Quando io premo il campanello di casa è lui a suonare e vibrare, non ci sono altri dispositivi in casa quindi, fisicamente, i fili dell'interruttore del campanello di casa, fuori dalla porta, dovrebbero essere tra quelli di sopra, ma non capisco come sono cablati.

In sostanza, senza andare a smontare mezza casa e studiarmi tutto l'impianto vorrei sostituirlo con un campanello più forte e facendo i cablaggi corretti.
Mi potreste aiutare?

Grazie

TR_2.jpg

TR_3.jpg

TR_4.jpg