aldo63 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa (modificato) salve, da anni sto usando un pompa ebara ( modello in foto) e pa vari motivi è stata ferma per alcuni mesi e adesso all'attacco non parte - il motore fa un zonzio ma la pompa non gira. Ho qualche dimestichezza con le elettropompe m aquelle multistadio non le ho mai aperte. Non sembra bloccata perchè a mano gira anche se con forza come si vede dal filmato https://youtube.com/shorts/EZrDUoJq06Q ed anche questo Cambiato il condensatore , anche se immaginavo che non fosse lui, ma niente ... Modificato: 10 ore fa da aldo63
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Smonta la girante posteriore , prendi una buona pinza a pappagallo e gira l’asse un po di qua e la sperando che si sblocchi , ma se non dovesse la devi disassemblare pezzo pezzo e trovare dove si sia inceppata . giranti o cuscinetti .
robertice Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Smonta la girante posteriore , prendi una buona pinza a pappagallo e gira l’asse un po di qua e la sperando che si sblocchi Se insisti a girare dovrebbe andare anche solo con le mani
aldo63 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Ma non è proprio bloccata, con la mano riesco a farla girare...come si vede dal filmato e non faccio nemmeno tanta forza, quindi paa pinza a pappagallo non serve. Riesco con le mani ,
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Si il video non lo avevo guardato , scusa . ma gira a scatti ? Hai provato a dargli una piccola spinta prima che gli dai tensione ? o Mentre sta ronzando ? a me sembra come se avesse fatto corpo la tenuta e tenda a far girare la gomma in cui è inserito il disco di ceramica . Modificato: 5 ore fa da Stefano Dalmo
ALLUMY Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Condensatore da quanti uF? Verificato e misurato sia il vecchio che il nuovo? Avvolgimenti controllati?
aldo63 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 32 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Si il video non lo avevo guardato , scusa . ma gira a scatti ? Hai provato a dargli una piccola spinta prima che gli dai tensione ? o Mentre sta ronzando ? a me sembra come se avesse fatto corpo la tenuta e tenda a far girare la gomma in cui è inserito il disco di ceramica . 1. Non sono proprio scatti ma molto simili. 2. Ho dato alcune spinte, anche quando ronza, ma niente da fare. 3. Non sono riuscito a smontare la pompa per vederla dall' interno.. Non so come si smonta quel corpo nero in plastica che mi pare sia la pompa
aldo63 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 32 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Condensatore da quanti uF? Verificato e misurato sia il vecchio che il nuovo? Avvolgimenti controllati? Condensatore 12,5uf Gli avvolgimenti non li ho controllati ,....cosa dovrei controllare? Smontando il rotore?
ALLUMY Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 11 minuti fa, aldo63 ha scritto: cosa dovrei controllare? Smontando il rotore? Scusa ma come l'hai collegato il condensatore?
Messaggi consigliati