Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserita:
4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

ci sono elettrolitici al tantalio?

Hai avuto lo stesso mio pensiero... ne devo aver intravisto 2 collocati su zona un pò nascosta (sulla foto in alto sono nascosti. Dopo metto foto. Su l mio Grundig Satellit 2100 avevano rotto abbastanza le scatole e li avevo sostituiti (ma uslle alte frequenze)

Inserita:
3 ore fa, Marco1461 ha scritto:

Poi lo faccio...

Dissaldato (tolto) anche il C72... il disturbo continua....

NovellinoXX
Inserita: (modificato)
8 ore fa, Marco1461 ha scritto:

Dissaldato (tolto) anche il C72... il disturbo continua....

Dissalda un terminale della resistenza R66 da 39 Ohm.

In questo modo sono alimentati solo i finali in push-pull e vengono esclusi tutti gli stadi precedenti.

Modificato: da NovellinoXX
Marco1461
Inserita:
7 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

Dissalda un terminale della resistenza R66 da 39 Ohm.

In questo modo sono alimentati solo i finali in push-pull e vengono esclusi tutti gli stadi precedenti.

Ok. Considera (solo per dirtelo che i condensatori precedenti sono ancora scollegati). Poi provo. Grazie ancora dell'interessamento.

Inserita: (modificato)

A.) Controlla, se non l'hai già fatto, il jack cuffie (a proposito, magari mi è sfuggito, quel rumore si sente anche nelle cuffie?)

B.) Senza rovinare le piste, togli un attimo TR12: se le scariche si sentono ancora allora potrebbero essere i finali push-pull TR13 e TR14, oppure (spero) C77.

C.) Come suddetto, se senti ancora le scariche, stacca C77. Se non le senti più allora è lui, sennò sono i finali.

radiotoshibaR-1500.png.9d756311bab7a9ba1f492dd629e4c8cb.png

Modificato: da ALLUMY