f18m Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Salve, Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio: nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a pavimento (il "manifold" con flussometri e attuatori termoelettrici), chi ha costruito la casa ha segnato i tubi di mandata dei vari circuiti in generale con una descrizione comprensibile (es. "sala lato ingresso", etc). Tutti eccetto uno: sia al piano terra che al piano prima ho un circuito radiante marcato come "T.B.". Su questo circuito non è stata montata la testa termostatica, così che il circuito risulta sempre attivo. Secondo voi cosa potrebbe indicare "T.B." ? Non può essere il nome di una stanza in quanto si ripete sia al piano terra che al piano primo che hanno stanze completamente diverse... Grazie per qualunque suggerimento :) Francesco
f18m Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa @Stefano Dalmo penso che tu mi abbia appena risolto il "mistero" !!!! In effetti in entrambi i piani ho i termoarredi nel bagno... mi veniva da pensare che questi fossero collegati al circuito del riscaldamento a pavimento del bagno ma pensandoci bene ha assolutamente senso che siano un circuito a parte. Grazie!!!!!
Messaggi consigliati