antares67 Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Buongiorno, la mia lavastoviglie, dopo aver completato il caricamento dell’acqua, avvia il ciclo di lavaggio regolarmente. Tuttavia, durante lo scarico e molto lento il flusso dell'acqua e si blocca. Sul pannello frontale lampeggiano contemporaneamente i LED di accensione, sale e brillantante, mentre i LED di lavaggio, asciugatura e fine ciclo rimangono accesi fissi. Potete indicarmi quale potrebbe essere la causa del problema e come risolverlo? Grazie per l’attenzione
UABC80 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa (modificato) 5 ore fa, antares67 ha scritto: Tuttavia, durante lo scarico e molto lento il flusso dell'acqua e si blocca Se non è già stato fatto bisognerebbe provare a scollegare il tubo di scarico dall'attacco a sifone/muro e fare scaricare la macchina in un secchio in posizione rialzata o nel lavello per vedere se cambia qualcosa: se non si presenta il difetto il problema è nello scarico a muro, altrimenti bisogna vedere se ci sono strozzature o ostruzioni nel tratto di scarico della macchina e/o problemi con la pompa, che dopo qualche anno può dare problemi Modificato: 18 ore fa da UABC80
antares67 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa La ringrazio per l’attenzione e per le indicazioni che mi ha fornito. Ho effettuato tutte le verifiche che mi aveva suggerito: ho scollegato il tubo di scarico dal sifone e ho fatto scaricare la lavastoviglie direttamente in un secchio, posizionato in alto. In questa configurazione ho potuto constatare che l’acqua defluisce con molta lentezza, fino a causare nuovamente il blocco della macchina. Ho provato anche con programmi di lavaggio differenti, ma il problema si ripresenta identico. Ho smontato la lavastoviglie completamente: tutte le parti relative al carico e allo scarico risultano pulite, senza strozzature né ostruzioni; la manutenzione periodica che effettuo mensilmente mantiene infatti i condotti in perfetto stato. Considerato quanto riscontrato, e il fatto che la pompa sembra funzionare ma non garantisce uno scarico regolare, sto iniziando a pensare che il problema possa dipendere dalla scheda elettronica. Cosa mi consiglia, di provare a cambiare la pompa dello scarico ?……anche se sento che funziona.
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Controlla lo stato della pompa di scarico . La girante e la valvola di non ritorno posta nel raccordo al tubo di scarico . Stacca il tubo di scarico e mettilo sotto la fontana , vedi come scorre perché spesso si intasano di grasso .
Messaggi consigliati