mwarr Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un dubbio sulla gestione dei telecomandi in un impianto FAAC condominiale, e vorrei capire se la procedura adottata dalla ditta è corretta. In origine il cancello montava un decoder FAAC SL a codice fisso (dove non esistevano ne master ne slave e quindi potevo duplicare i radiocomandi senza alcun tipo di vincolo) Da poco, però, la ditta ha sostituito il decoder e ha installato un FAAC SLH. Il problema è questo: mi hanno fornito solo telecomandi slave, quindi non posso duplicarli. Ho chiesto un master, ma la ditta ha risposto che per “motivi di sicurezza” non possono consegnarlo senza l’autorizzazione scritta dell’amministratore di condominio, invitandomi a contattarlo. Ora, le mie domande per chi lavora nel settore o ha esperienza diretta: È normale prassi che un MASTER non venga rilasciato senza autorizzazione dell’amministratore? L’amministratore mi può autorizzare la consegna del MASTER? Cosa mi consigliate di fare? Anche perché questa ditta ogni programmazione te la fa pagare 5 euro... Grazie!
giugn76 Inserita: 52 minuti fa Segnala Inserita: 52 minuti fa Ciao, per me il fatto di consegnare solo slave funziona se si vuole controllare il “cortile” nel senso che se tutti copiano radiocomandi a valanga può essere che il parcheggio interno del condominio si può ritrovare pieno di amici di amici e ai condomini tocca parcheggiare fuori. Il master lo darei all’amministratore direttamente,così gestisce lui
Messaggi consigliati