robi1 Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Ciao a tutti, ho aggiunto i sali alla caldaia e quando lo faccio chiudo il piccolo rubinetto sul raccordo (quello vicino alla freccia della foto). Dopo aver finito di caricare i sali apro il rubinetto che ai tempi l’idraulico mi aveva detto di tenere a metà perché c’erano problemi di troppa pressione, ma a parte questo, dopo aver aperto il rubinetto ha iniziato a perdere un po’ di acqua ( anche 3 mesi fa circa dopo aver messo i sali perdeva un po’ ma poi ha smesso), credo perda dove ho messo la freccia perché la canapa è zuppa d’acqua. Non è molta, ma alla sera trovo una macchia di circa 15 cm di acqua. Vorrei provare a stringere il raccordo ma prima di farlo vorrei sapere da voi come è meglio procedere e se magari potrebbe trattarsi del rubinetto. Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Il mio sospetto è che perde da dentro l’asse della manopola . asciuga per bene e cerca di vedere se l’acqua inizia a scendere da sotto la manopola . Se fosse così , devi sostituire l’arresto . apri tutta la leva e vedi se perde ancora . o se migliora o peggiora aprendo e chiudendo per più volte consecutive
robi1 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Stefano ho controllato ed è proprio dalla manopola che perde, se apro al max esce più acqua da sotto la manopola. Come posso fare per risolvere? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se fosse così , devi sostituire l’arresto .
robi1 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Stefano potresti spiegarmi come fare? Penso che devo togliere la vite della manopola e poi la manopola, dopodiché cosa devo fare? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Non puoi riparare la chiave di arresto , devi sostituirla in toto . devi smontare il dosatore e solo dopo puoi svitare l’arresto e metterne uno uguale o con le stesse misure
robertice Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il mio sospetto è che perde da dentro l’asse della manopola È un classico, quel tipo di rubinetto perde sempre dal perno Se riesci a guadagnare spazio metti una saracinesca a farfalla oppure una curva al posto del gumito
Messaggi consigliati