Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho aggiunto i sali alla caldaia e quando lo faccio chiudo il piccolo rubinetto sul raccordo (quello vicino alla freccia della foto). Dopo aver finito di caricare i sali apro il rubinetto che ai tempi l’idraulico mi aveva detto di tenere a metà perché c’erano problemi di troppa pressione, ma a parte questo, dopo aver aperto il rubinetto ha iniziato a perdere un po’ di acqua ( anche 3 mesi fa circa dopo aver messo i sali perdeva un po’ ma poi ha smesso), credo perda dove ho messo la freccia perché la canapa è zuppa d’acqua. Non è molta, ma alla sera trovo una macchia di circa 15 cm di acqua. Vorrei provare a stringere il raccordo ma prima di farlo vorrei sapere da voi come è meglio procedere e se magari potrebbe trattarsi del rubinetto. Grazie.

FullSizeRender.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Il mio sospetto è che perde da dentro l’asse della manopola  . 
asciuga per bene e cerca di vedere se l’acqua inizia a scendere da sotto la manopola .

Se fosse così , devi sostituire l’arresto . 
apri tutta la leva e vedi se perde ancora . 
o se migliora o peggiora aprendo e chiudendo per più volte consecutive 

Inserita:

Stefano ho controllato ed è proprio dalla manopola che perde, se apro

al max esce più acqua da sotto la manopola. Come posso fare per risolvere? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se fosse così , devi sostituire l’arresto . 

Inserita:

Stefano potresti spiegarmi come fare? Penso che devo togliere la vite della manopola e poi la manopola, dopodiché cosa devo fare? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita: