Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

sono nuovamente alla lotta con la lavatrice,adesso sembra che il cestello giri ovale dall'oblò si vede che non gira tondo e perlo piu fa anche rumore a colpi,sarà arrivata l'ora di cambiarla ?

mi dispiace perchè avevamo fatto un bel lavoro con la sostituzione della pompa di scarico e lavaggio tramoggia però ha durato poco.

Modificato: da Lukas1
Inserita:

Da quello che descrivi sembra avere la crociera rotta.

Alcuni modelli Bosch hanno la vasca apribile che permette la riparazione.

Ciao

Inserita:

Probabilmente è rotta la crociera del cestello...

L'unico modo per tenerla al sicuro è usare i lavaggi a 60 gradi almeno per la biancheria da letto, bagno e cucina.

E ogni tanto, ad esempio ogni mese o due, un bel lavaggio a 90 gradi.

Magari con il detersivo in polvere.

Se le abitudini sono basse temperature e detersivo sempre liquido, la macchina si riempie di melma e muffa e si spacca la crociera 

Inserita:

Ummh dallo spaccato Bosch non mi sembra abbia la crocieraimage.thumb.jpeg.93225d91469929dea6b93a75acc074b8.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

E quindi neanche il cesto ?

può mai essere ! 

Inserita:

Proverò a smontare lo schienale e guardiamo se trovo qualcosa che non và 

Ganimede77
Inserita:
3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E quindi neanche il cesto ?

può mai essere ! 

Vasca saldata? Gruppo vasca/cesto monoblocco? 

7 ore fa, Lukas1 ha scritto:

sono nuovamente alla lotta con la lavatrice

Che modello esattamente?

Inserita:
10 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Vasca saldata? Gruppo vasca/cesto monoblocco? 

Che modello esattamente?

WAW24549IT/14 Bosch serie 8

Inserita:

Devi solo smontare il coperchio superiore e verificare se la vasca è apribile.

Si nota perchè ci saranno delle viti per tenere insieme le 2 semivasche.

Nel caso fosse apribile la ditta EBI produce le crociere di quasi tutte le lavabiancheria europee.

Se invece la vasca è saldata non si può fare nulla tranne sostituire tutto l'assime.(Tranne lavoro molto faticoso)

Saluti

https://ebisas.com/it/prodotti/crociere-cesto-e-vasca-lavatrice

Inserita: (modificato)

Smontato schienale e parte superiore,sembra tutto apposto ,ammortizzatori molle contrappesi ,non essendo un tecnico per quello che ci posso capire io logicamente

Modificato: da Lukas1
Inserita:

Smontato schienale e parte superiore,sembra tutto aImmagineWhatsApp2025-11-26ore10_36.20_abb456fa.thumb.jpg.699de7272d5ddac77d4a7f89f6558190.jpgImmagineWhatsApp2025-11-26ore10_36.20_a707af54.thumb.jpg.26174fb227a7a22b8facca1e42d838a1.jpgImmagineWhatsApp2025-11-26ore10_36.20_09542902.thumb.jpg.5e5910b69cb845b4a0be3d440f16e3fe.jpgImmagineWhatsApp2025-11-26ore10_36.20_677ecd8a.thumb.jpg.695ae03bae78f621827c58372b916eb3.jpgImmagineWhatsApp2025-11-26ore10_36.21_68001cbf.thumb.jpg.692c6853674fb90058d93790ea7aca8b.jpgpposto ,ammortizzatori molle contrappesi 

Ganimede77
Inserita:
6 minuti fa, Lukas1 ha scritto:

ImmagineWhatsApp2025-11-26ore10_36.21_68001cbf.thumb.jpg.692c6853674fb90058d93790ea7aca8b.jpgppo

A me pare vasca saldata, per problemi a cesto, cuscinetti, crocera, perno, ecc. qui c'è da cambiare tutto il gruppo (a meno di essere molto abili ed esperti). Solitamente è anticonomico.

Inserita:
5 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

A me pare vasca saldata, per problemi a cesto, cuscinetti, crocera, perno, ecc. qui c'è da cambiare tutto il gruppo (a meno di essere molto abili ed esperti). Solitamente è anticonomico.

Ummh questa volta mi pare troppo complicata ,come detto mi dispiace perchè un mesetto fà dietro al vostro aiuto  ho cambiato pompa di scarico e dato ripulita a vasca e tramoggia e mi pareva di aver fatto un bel lavoro 😉

Inserita:

come ti era stato detto già nella prima discussione, un uso errato della lavatrice porta a rotture nel medio lungo termine, e la crociera che ti si è rotta ora ne è la dimostrazione

Se la lavatrice viene usata correttamente non necessita di alcuna pulizia, in quanto i detersivi in polvere e le alte temperature usati regolarmente provvedono da se a mantenere tutte le componenti in ottima salute

Inserita:
6 minuti fa, borgo77 ha scritto:

come ti era stato detto già nella prima discussione, un uso errato della lavatrice porta a rotture nel medio lungo termine, e la crociera che ti si è rotta ora ne è la dimostrazione

Se la lavatrice viene usata correttamente non necessita di alcuna pulizia, in quanto i detersivi in polvere e le alte temperature usati regolarmente provvedono da se a mantenere tutte le componenti in ottima salute

Sicuramente non è stato quello il problema,mia moglie usa esclusivamente detersivi in polvere e lava a temperature basse e quando necessita 90 gradi

comunque grazie per i consigli.

Adesso stavo valuatndo di comprare una LG con black friday

Inserita:
6 ore fa, Lukas1 ha scritto:

WAW24549IT/14 Bosch serie 8

Ti posso confermare che la vasca è saldata. Disponibile sul mercato, come ricambio, il solo gruppo completo. Ricambio nuovo è intorno a 300-340 euro di listino. Magari cercando in rete o usato lo trovi a meno.

Bye.

4 ore fa, Lukas1 ha scritto:

mia moglie usa esclusivamente detersivi in polvere e lava a temperature basse e quando necessita 90 gradi

comunque grazie per i consigli.

A volte la causa sono i carichi sbilanciati, come fare spesso piccoli quantitativi, lavare il tappeto del bagno da solo, ecc.