Lukas1 Inserito: ieri dalle 14:50 Segnala Inserito: ieri dalle 14:50 (modificato) Buonasera, sono nuovamente alla lotta con la lavatrice,adesso sembra che il cestello giri ovale dall'oblò si vede che non gira tondo e perlo piu fa anche rumore a colpi,sarà arrivata l'ora di cambiarla ? mi dispiace perchè avevamo fatto un bel lavoro con la sostituzione della pompa di scarico e lavaggio tramoggia però ha durato poco. Modificato: ieri dalle 14:52 da Lukas1
Lockeid Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Da quello che descrivi sembra avere la crociera rotta. Alcuni modelli Bosch hanno la vasca apribile che permette la riparazione. Ciao
puma87 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Probabilmente è rotta la crociera del cestello... L'unico modo per tenerla al sicuro è usare i lavaggi a 60 gradi almeno per la biancheria da letto, bagno e cucina. E ogni tanto, ad esempio ogni mese o due, un bel lavaggio a 90 gradi. Magari con il detersivo in polvere. Se le abitudini sono basse temperature e detersivo sempre liquido, la macchina si riempie di melma e muffa e si spacca la crociera
Lukas1 Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Ummh dallo spaccato Bosch non mi sembra abbia la crociera
Stefano Dalmo Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa E quindi neanche il cesto ? può mai essere !
Lukas1 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa Proverò a smontare lo schienale e guardiamo se trovo qualcosa che non và
Ganimede77 Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: E quindi neanche il cesto ? può mai essere ! Vasca saldata? Gruppo vasca/cesto monoblocco? 7 ore fa, Lukas1 ha scritto: sono nuovamente alla lotta con la lavatrice Che modello esattamente?
Lukas1 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 10 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Vasca saldata? Gruppo vasca/cesto monoblocco? Che modello esattamente? WAW24549IT/14 Bosch serie 8
Lockeid Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Devi solo smontare il coperchio superiore e verificare se la vasca è apribile. Si nota perchè ci saranno delle viti per tenere insieme le 2 semivasche. Nel caso fosse apribile la ditta EBI produce le crociere di quasi tutte le lavabiancheria europee. Se invece la vasca è saldata non si può fare nulla tranne sostituire tutto l'assime.(Tranne lavoro molto faticoso) Saluti https://ebisas.com/it/prodotti/crociere-cesto-e-vasca-lavatrice
Lukas1 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) Smontato schienale e parte superiore,sembra tutto apposto ,ammortizzatori molle contrappesi ,non essendo un tecnico per quello che ci posso capire io logicamente Modificato: 6 ore fa da Lukas1
Lukas1 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Smontato schienale e parte superiore,sembra tutto apposto ,ammortizzatori molle contrappesi
Ganimede77 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 6 minuti fa, Lukas1 ha scritto: ppo A me pare vasca saldata, per problemi a cesto, cuscinetti, crocera, perno, ecc. qui c'è da cambiare tutto il gruppo (a meno di essere molto abili ed esperti). Solitamente è anticonomico.
Lukas1 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 5 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: A me pare vasca saldata, per problemi a cesto, cuscinetti, crocera, perno, ecc. qui c'è da cambiare tutto il gruppo (a meno di essere molto abili ed esperti). Solitamente è anticonomico. Ummh questa volta mi pare troppo complicata ,come detto mi dispiace perchè un mesetto fà dietro al vostro aiuto ho cambiato pompa di scarico e dato ripulita a vasca e tramoggia e mi pareva di aver fatto un bel lavoro 😉
borgo77 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa come ti era stato detto già nella prima discussione, un uso errato della lavatrice porta a rotture nel medio lungo termine, e la crociera che ti si è rotta ora ne è la dimostrazione Se la lavatrice viene usata correttamente non necessita di alcuna pulizia, in quanto i detersivi in polvere e le alte temperature usati regolarmente provvedono da se a mantenere tutte le componenti in ottima salute
Lukas1 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 6 minuti fa, borgo77 ha scritto: come ti era stato detto già nella prima discussione, un uso errato della lavatrice porta a rotture nel medio lungo termine, e la crociera che ti si è rotta ora ne è la dimostrazione Se la lavatrice viene usata correttamente non necessita di alcuna pulizia, in quanto i detersivi in polvere e le alte temperature usati regolarmente provvedono da se a mantenere tutte le componenti in ottima salute Sicuramente non è stato quello il problema,mia moglie usa esclusivamente detersivi in polvere e lava a temperature basse e quando necessita 90 gradi comunque grazie per i consigli. Adesso stavo valuatndo di comprare una LG con black friday
Ganimede77 Inserita: 30 minuti fa Segnala Inserita: 30 minuti fa 6 ore fa, Lukas1 ha scritto: WAW24549IT/14 Bosch serie 8 Ti posso confermare che la vasca è saldata. Disponibile sul mercato, come ricambio, il solo gruppo completo. Ricambio nuovo è intorno a 300-340 euro di listino. Magari cercando in rete o usato lo trovi a meno. Bye. 4 ore fa, Lukas1 ha scritto: mia moglie usa esclusivamente detersivi in polvere e lava a temperature basse e quando necessita 90 gradi comunque grazie per i consigli. A volte la causa sono i carichi sbilanciati, come fare spesso piccoli quantitativi, lavare il tappeto del bagno da solo, ecc.
Messaggi consigliati