trivento Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa (modificato) Ho un frigorifero Ariston Hotpoint, acquistato nel 2018, che ha smesso di funzionare dopo aver gocciolato per diversi mesi. Da quello che ho letto sul forum il problema potrebbe risiedere su una scheda che dovrebbe essere nella parte alta del frigo, dietro alla manopola di accensione/spegnimento. Non sono molto esperto ma vorrei comunque provare a tirarla fuori (senza fare danni) per farla visionare ad un mio parente. Qualcuno potrebbe dirmi se la scheda si trova effettivamente nella parte alta del frigo e come fare per tirarla fuori? Grazie Modificato: 7 ore fa da trivento
michpao Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, trivento ha scritto: Qualcuno potrebbe dirmi se la scheda si trova effettivamente nella parte alta del frigo e come fare per tirarla fuori? Prova a togliere il frontalino che copre la cerniera superiore e dovresti trovarla (come si vede nell’allegato)
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Nel punto 8 e al lato opposto ci sono due coperchietti , con un finissimo cacciavite a spacco sganciali e toglili . ci sono due linguette su ogni coperchietto , una per lato . Sotto c’è una vite per lato . Una volta svitate , il carter viene in avanti , e se non vuoi togliere la porta del freezer , non la togliere . puoi estrarre la scheda anche così . . Fai le foto dei connettori come sono inseriti e li sganci . la scheda ha due fermi che incastrano nella slitta laterale . devi sganciarla con molta attenzione per non romperla . Non c’è bisogno di togliere la manopola anteriore . si sfila lo stesso la scheda .
trivento Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Grazie Stefano e Michpao, siete stati molto precisi e infatti ho trovato la scheda. La parte più difficile è stato sfilare la scheda dal "frontalino" Osservando, da profano, la scheda vedo un condensatore leggermente gonfio in testa (non so voi cosa ne pensate). Domenica porto le due schede all'amico/parente esperto e vi aggiorno sul responso. Modificato: 2 ore fa da trivento
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa sostituisci questi due condensatori e risolvi . condensatore in poliestere 1uF x2 275v condensatore elettrolitico 1000 uF 25 V
Messaggi consigliati