trivento Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa (modificato) Ho un frigorifero Ariston Hotpoint, acquistato nel 2018, che ha smesso di funzionare dopo aver gocciolato per diversi mesi. Da quello che ho letto sul forum il problema potrebbe risiedere su una scheda che dovrebbe essere nella parte alta del frigo, dietro alla manopola di accensione/spegnimento. Non sono molto esperto ma vorrei comunque provare a tirarla fuori (senza fare danni) per farla visionare ad un mio parente. Qualcuno potrebbe dirmi se la scheda si trova effettivamente nella parte alta del frigo e come fare per tirarla fuori? Grazie Modificato: 7 ore fa da trivento
michpao Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, trivento ha scritto: Qualcuno potrebbe dirmi se la scheda si trova effettivamente nella parte alta del frigo e come fare per tirarla fuori? Prova a togliere il frontalino che copre la cerniera superiore e dovresti trovarla (come si vede nell’allegato)
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Nel punto 8 e al lato opposto ci sono due coperchietti , con un finissimo cacciavite a spacco sganciali e toglili . ci sono due linguette su ogni coperchietto , una per lato . Sotto c’è una vite per lato . Una volta svitate , il carter viene in avanti , e se non vuoi togliere la porta del freezer , non la togliere . puoi estrarre la scheda anche così . . Fai le foto dei connettori come sono inseriti e li sganci . la scheda ha due fermi che incastrano nella slitta laterale . devi sganciarla con molta attenzione per non romperla . Non c’è bisogno di togliere la manopola anteriore . si sfila lo stesso la scheda .