topobravo Inserito: 25 novembre 2025 Segnala Inserito: 25 novembre 2025 Salve forum Scrivo per chiedervi un aiuto.. e supporto.. morale e materiale! visto ciò che mi è capitato... cercherò di essere breve: Può un contatore acqua (modello danubio a tamburi rulli) impazzire? perchè è arrivata una bolletta da infarto.. e la lettura è passata da 309 (del 2022) a 2322 (oggi) di colpo... (io penso corretta sia 322 mq... praticamente è scattata la rotella delle migliaia). Allego foto del contatore.. ma può succedere secondo voi? Dal 2017 era 274 mq.. poi 2019: 290 2020: 298 2022: 309 corretta dovrebbe essere 322 (consumi sempre minimi) E di colpo nel 01/2025 rilevata è 2219 (secondo me 2319... reale 319) Ad oggi 2322 mq.... Dalla foto sembra quasi stia per scattare il 3 (delle migliaia)... nessuna perdita - (seconda casa dove andremo 4/5 volte l'anno per 3 giorni massimo...) e leva post contatore sempre chiusa (+ leva generale in casa) quando andiamo via... Dal 2024 al 2025 aumento di circa 5 mq.. più o meno regolare.. (senza aumento spropositato) Cosa ne pensate? come posso tutelarmi 🥴 dalla immagine sembra 3000 mq....
Adelino Rossi Inserita: 25 novembre 2025 Segnala Inserita: 25 novembre 2025 In base a dove abiti è possibile che abbia subito una gelata? E' un contatore del fornitore, cioè fiscale o e un contatore privato? O e rotto il contatore oppure è rotta la tubazione in uscita e c'è un perdita nascosta. Per avere quei numeri, dovresti vedere la rotazione dei numeri a vista o comunque nel giro di una giornata. Se invece nell'osservazione diretta tipo uno o due giorni le lancette rimangono ferme allora prima si è rotto e poi si è bloccato. fai delle foto a distanza di tempo e vedi cosa succede. Altra prova, apri tutta l'acqua di casa e osserva le lancette, e l'ultimo numeratore a destra, quello rosso, e vedi se hanno un movimento regolare di consumo. Infine ci potrebbe essere un utilizzo non autorizzato dell'acqua durante la vostra assenza. devi indagare.
Messaggi consigliati