Vai al contenuto

Info su contatore acqua impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve forum

Scrivo per chiedervi un aiuto..  e supporto..  morale e materiale!  visto ciò che mi è capitato...   cercherò di essere breve:

Può un contatore acqua (modello danubio a tamburi rulli) impazzire?    perchè è arrivata una bolletta da infarto..   e la lettura è passata da 309 (del 2022) a 2322 (oggi) di colpo...  (io penso corretta sia 322 mq...  praticamente è scattata la rotella delle migliaia).

Allego foto del contatore..  ma può succedere secondo voi?

Dal 2017 era 274 mq..   poi 2019: 290    2020:  298     2022:  309                   corretta dovrebbe essere 322      (consumi sempre minimi)

E di colpo nel 01/2025 rilevata è 2219 (secondo me 2319...  reale 319)

Ad oggi 2322 mq....  

Dalla foto sembra quasi stia per scattare il 3 (delle migliaia)...    nessuna perdita - (seconda casa dove andremo 4/5 volte l'anno per 3 giorni massimo...) e leva post contatore sempre chiusa (+ leva generale in casa) quando andiamo via...

Dal 2024 al 2025 aumento di circa 5 mq..  più o meno regolare..  (senza aumento spropositato)

Cosa ne pensate?   come posso tutelarmi     🥴        dalla immagine sembra 3000 mq....   

IMG-20251119-WA0007.jpg

Inserita:

In base a dove abiti è possibile che abbia subito una gelata? E' un contatore del fornitore, cioè fiscale o e un contatore privato? O e rotto il contatore oppure è rotta la tubazione in uscita e c'è un perdita nascosta. Per avere quei numeri, dovresti vedere la rotazione dei numeri a vista o comunque nel giro di una giornata. Se invece nell'osservazione diretta tipo uno o due giorni le lancette rimangono ferme allora prima si è rotto e poi si è bloccato. fai delle foto a distanza di tempo e vedi cosa succede.

Altra prova, apri tutta l'acqua di casa e osserva le lancette, e l'ultimo  numeratore a destra, quello rosso, e vedi se hanno un movimento regolare di consumo. Infine ci potrebbe essere un utilizzo non autorizzato dell'acqua durante la vostra assenza. devi indagare.