Vai al contenuto

LG 55UH615V SI ACCENDE E SPEGNE CONTINUAMENTE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera
come da titolo ho questo tv con un problema insolito , in pratica tutto ad un tratto ha iniziato a riavviarsi continuamente 
compare il logo per mezzo secondo e poi si spegne , 3-4 secondi e si riaccende per mezzo secondo e spegnersi , cosi in loop
ho smontato il tv pensando fossero i led (anche se il comportamento era strano) 
quando si accende da dietro la scheda sento un TAC molto lieve 
ho controllato i led e sono funzionanti , scollegando una barra l'altra funziona , le ho invertite e anche la barra che pensavo difettoso si accende 
se collego solo una barra dal lato funzionante il tv resta acceso 
presumo sia un problema del driver dei led , sull uscita led con i led collegati misuro 183v (in linea con i 186v dichiarati sulla scheda) mentre sull'altra uscita a vuoto misuro 240v...
ho notato che quando si riavvia/spegne scompaiono anche i 12v che alimentato la scheda madre (ecco perche sembra che si riavvia) 
avete esperienze a riguardo? vi è mai capitato? sul resto dei componenti dell'alimentazione dei led non ho trovato corti o altro 
driver led MAP3516

20251125_160502.jpg

20251125_160504.jpg

20251125_162155.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi sostituire entrambe le strisce

Inserita:

Secondo me invece è il MAP. In questo tv se una striscia led non funziona comunque metà schermo si illumina.

Inserita:
18 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

devi sostituire entrambe le strisce

ho provato ad invertirle e una per volta funzionano e si accendono entrambe , è la prima vosa che ho pensato e invece pare che ho smontato il pannello inutilmente 

2 ore fa, mistertv ha scritto:

Secondo me invece è il MAP. In questo tv se una striscia led non funziona comunque metà schermo si illumina.

quello che devo provare a sostituire sperando bene 

Inserita:

Recentemente su un 55" con stesso alimentatore e metà quadro meno luminoso dopo la sostituzione delle barre led (a me erano guaste) ho risolto sostituendo il MAP3516.

Il metodo per diagnosticare il guasto del MAP c'è ma scusate se me lo tengo per me ma......per il lavoro di diagnosi di laboratorio sono diventato geloso. Se vuoi scrivimi in privato.