Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Accensione Luci

Messaggi consigliati

del_user_ 59583
Inserito:

Attualmente per accendere e spegnere le luci del giardino utilizzo, in vari punti della casa, gli interruttori a pulsante che comandano un relè, vorrei integrare il circuito con un sistema a telecomando che mi permetta la sera quando rientro a casa di poter accendere le luci prima di entrare in giardino. Ciao

Mirko Ceronti
Inserita:

Beh, se hai già l'impianto gestito da relè a passo, direi che sei in una botte di ferro; basta acquistare una centralina di ricezione con telecomando, porre il relè di ricezione in modalità MONOSTABILE, e piazzare il suo contatto normale aperto, in parallelo ad uno dei pulsanti che attivano il relè a passo interruttore dell'impianto già esistente.

Saluti

Mirko

del_user_ 59583
Inserita:

Puoi cortesemente segnalarmi marca e modello idoneo per esterni. Ciao

Inserita: (modificato)

La cosa è realizzabile praticamente con tutte le centraline riceventi utilizzate per i cancelli automatici, con qualche piccolo accorgimento.

Inoltre alcune marche propongono ricevitori collegabili direttamente alla tensione di rete.

Io utilizzo Nice da parecchi anni, dai miei clienti e a casa mia.

Per esempio, con lo stesso telecomando comando: Cancello carraio, basculante, luce del garage e vialetto del giardino, queste ultime due per mia comodità sono temporizzate direttamente dal ricevitore senza componenti aggiuntivi.

Ma come ti ho già detto la marca è ininfluente, si può fare con tutte.

Modificato: da mikescossa
Mirko Ceronti
Inserita:
Puoi cortesemente segnalarmi marca e modello idoneo per esterni. Ciao

Purtroppo no, poichè io me lo autocostruirei e basta. :)

Ma qui sul Forum, troverai sicuramente chi ci lavora ogni giorno con questi giocattoli, e che saprà senz'altro indirizzarTi sul prodotto migliore per la Tua applicazione.

Saluti

Mirko

del_user_ 59583
Inserita: (modificato)

Per autocostruirtelo hai degli schemi! Grazie anche a mikescossa io ho già l'apricancello automatico della TAU. Ciao

Modificato: da smania80
Inserita:
io ho già l'apricancello automatico della TAU
hai tasti liberi sul telecomando? Perché in caso lo puoi utilizzare e ti basta comprare solo il ricevitore. Magari scrivi il modello del telecomando o posta un link dove possiamo andarlo a vedere, per abbinargli la ricevente.
del_user_ 59583
Inserita:

L'apricancello e tutto materiale TAU centralina D755M, il ricevente (credo che sia bicanale) RXTS1 e il tecomando serie SLIM a due pulsanti. Spero che sia sufficiente per aiutarmi. Ciao

del_user_ 59583
Inserita:

Risolto con una spesa di 47 Euro. Ho comprato un ricevitore bicanale, un relè 24 Vca, 10 mt cavo stagno e ho rimemorizzato i telecomandi. Ciao