Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli circa la sostituzione del vecchio citofono LT SEKO 603 con BTICINO TERRANEO 334202. Purtroppo il mio vecchio citofono LT non funziona più la capsula microfonica (quella al carbone) per il resto funziona bene. Non riesco più a reperire microfoni da adattare e volevo sostituirlo BTICINO TERRANEO 334202 che mi fornirebbe un mio amico che sembrerebbe adattarsi (5 fili). Leggendo un'altra discussione qui sul forum quello che si adatta meglio per la sostituzione è il bticino 334262. Da qualche altra parte ho letto che i due citofoni sono entrambi universali e compatibili (bticino 334262 e BTICINO TERRANEO 334202)

Maurizio Colombi
Inserita:

Con il 202 faresti un accrocco e avresti alcune possibilità di non riuscire.

Con il 262 faresti un lavoro corretto e con il100% di possibilità di riuscita.

Vedi tu!

Inserita:

ciao, ho effettuato il passaggio con il 262, facendo copia incolla della numerazione dei collegamenti, funziona tutto tranne il microfono della cornetta. ho provato varie soluzioni anche quella di mettere il ronzatore a ponte tra 3 e 6. Suona bene sia impostandolo con elettronica che con ronzatore ma giù al portone non sentono la voce. ho provato a spostare i vari jumper. attendo aiuto!

WhatsApp Image 2025-11-10 at 16.54.26.jpeg

WhatsApp Image 2025-12-04 at 11.00.52.jpeg

Maurizio Colombi
Inserita:
2 ore fa, Giackk ha scritto:

al portone non sentono la voce.

Quindi si ripresenta lo stesso difetto per cui hai cambiato l'apparecchio. 

Se sei in un condominio accertati che anche gli altri non abbiano lo stesso problema.

Inserita:

grazie per la risposta, si sono in condominio, ho provato a chiedere al vicino e lui mi ha detto che ha problemi anche in ascolto da cornetta. Volevo chiederti il ronzatore del vecchio seko messo a ponte tra 3 e 5 funziona spostando il jumper NM1. Comunque in ascolto da cornetta, apriporta e chiamata, funziona bene anche in elettronica. Ma secondo te posso toglierlo il ronzatore? Domani chiederemo all'amministratore di far controllare l'impianto dal tecnico...perchè ovviamente sulle parti comuni non posso mettere mano. Grazie per adesso...e vi terrò aggiornati sugli sviluppi