Vai al contenuto

Sostituzione lnb. Come fare ?!?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sulla parabola ho un lnb Humax a quattro uscite.

Avrei bisogno di avere più uscite ed ho trovato un lnb sempre Humax con otto uscite.

Per sostituirlo basta scollegare gli attuali cavi, installare il nuovo nelle medesima posizione e ricollegare i cavi ?!?

E' necessario obbligatoriamente uno strumento per il puntamento corretto del lnb oppure reinstallandono nella stessa posizione del precedente, o quanto meno il più vicino possibile alla posizione del lnb precedente non ci sono problemi di ricezione ?!?

La parabola è utilizzata solo per canali tvusat, niente sky, mediaset premium od altri.

Grazie.

Inserita:

Nessun problema, lo installi al posto del vecchio, usi un' uscita qualsiasi per fare i test con le barre di un decoder e finisce lì .

Inserita:

L'unico problema che potresti avere è una leggera inclinazione del braccio di supporto, se l'lnb nuovo è molto più pesante dell' altro. In tal caso dovrai ritoccare anche la parabola, ma in genere questo succede molto raramente.

Inserita:

Ok grazie mille.

Ogni marca vale l'altra ?!?

Ho visto online diversi prezzi, dalle più costose Humax e similari ad altre marche sconosciute, seppur con svariate recensioni positive, alla metà del prezzo.

Inserita:

Scegli quello con la figura di rumore piu' bassa.