Viandros Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Salve forum, chiedo se ha senso utilizzare una Ciabatta Vimar 01296.SPD.CC.B con SPD integrato. per "proteggere" un impianto hifi pregiato quando all'interno del quadro elettrico vi sono un Magnetotermico Bticino fc810nc25 ed un SPD Siemens 5sd7 4. Grazie in anticipo.
Livio Orsini Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Si mette uno SPD di tipo 2 nel centralino e mettono SPD di tipo3 alle prese, nel caso tuo ciabatta. Questa è la protezione completa. Lo SPD òocale dovrebbe proteggere da quelle scariche che non sono tagliate dallo SPD a monte.
reka Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa direi di sì, io nella presa della caldaia e dove ho attaccato la ciabatta "tv-decod ecc ecc" ho messo i tipo3 integrati
NovellinoXX Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 12 ore fa, Viandros ha scritto: Salve forum, chiedo se ha senso utilizzare una Ciabatta Vimar 01296.SPD.CC.B con SPD integrato C'è da dire che tutte le apparecchiature elettroniche moderne hanno nel primo stadio di alimentazione filtri e VDR che dovrebbero proteggere. Ma hanno una capacità di soppressione limitata e spesso non bastano, esplodono sotto l'effetto della sovratensione e si è costretti a portare l'apparecchio in riparazione. Quindi, siccome male non fa, un SPD tipo 3 aggiuntivo nella ciabatta è sempre "cosa buona e giusta".
Viandros Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Vi ringrazio, come sempre siete stati essenziali nella scelta da fare, e cioè quella giusta!
Messaggi consigliati