Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho uno scaldacqua Next Evo X sft 11 (gpl) montato in esterno. Da qualche mese mostrava spesso l'errore A4, ma riavviandolo il problema si risolveva. Da un paio di giorni invece non ne vuole proprio sapere di sbloccarsi. Chiamato l'assistenza Ariston, mi ha fornito il contatto di un paio di installatori di zona che dopo avermi rimbalzato tra di loro, mi hanno liquidato dicendo o che non arrivavano fino alla mia abitazione o che probabilmente visto l'età dell'apparecchio (4 anni e mezzo) la causa del malfunzionamento sarebbe da imputare alla scheda e la spesa per sostituirla (circa 300 euro a detta loro) non varrebbe la pena, meglio installarne direttamente uno nuovo... A parte che mi è parso più un modo per scaricarmi, prima di sostituirlo con un nuovo apparecchio, c'è qualcosa che posso provare? Mi è stato detto che potrebbe essere il flussostato, ma non ne capisco assolutamente nulla. Qualche idea? Magari anche solo il contatto di un installatore serio e capace (Maddaloni, provincia di Caserta).

Grazie mille.

Stefano Dalmo
Inserita:

Hai provato a staccare tensione per dieci minuti e poi a riaccendere ? 
l’errore è sempre presente o va via se resetti e poi si ripresenta ? 
 

Inserita:
5 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Hai provato a staccare tensione per dieci minuti e poi a riaccendere ? 
l’errore è sempre presente o va via se resetti e poi si ripresenta ? 
 

Per dieci minuti no, ma un paio di minuti si. Stasera quando torno a casa provo a tenerlo staccato per un pò.

L'errore all'inizio andava via se resettavo e si ripresentava a caso, almeno 2-3 volte al giorno (quindi tutte queste volte, dovevo andare fuori e riavviare). Questo da agosto. Poi c'è stato l'ultimo periodo (una trentina di giorni) in cui non lo ha più fatto. Da due giorni invece non ne vuole più sapere. Pensavo era da imputare al fatto che la bombola ormai stava per finire. Ma anche sostituendola con una nuova, presenta sempre lo stesso errore.

m4nticore
Inserita:

Ieri ho provato a staccare la tensione per una ventina di minuti, ma niente, tutte le volte che apro l'acqua calda si ripropone lo stesso errore.

Inserita:

A me era successa una cosa simile, ed era la canna fumaria ostruita, la caldaia andava in blocco

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...