Salvatore91 Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buongiorno a tutti, l'altro giorno mentre usavo l'aspirapolvere ad un tratto si è sentito subito un abbassamento di velocità del motore, poi per un attimo ha singhiozzato, cioè andava e non andava, ho visto una scintilla uscire dall uscita dell'aria e tipica puzza di bruciato, ho subito spento, pensando fossero i carboncini, ma ho smontato e controllato e loro sono integri e non consumati, a motore smontato ho provato ad accendere, le prime 4/5 prove partiva ma si spegneva da solo poi è rimasto acceso ma non era regolare faceva delle belle scintille e c'era puzza di bruciato quindi ho spento. Guarda caso anche un compressore "riparato" qualche giorno prima con lo stesso problema di scintille ma senza problemi di velocità, questo però aveva una spazzola consumata ma cambiate entrambe la situazione non è migliorata, entrambi fanno le scintille che fanno luce e puzza di bruciato. Potrebbe essere lo stesso problema per entrambi? Che controlli devo fare per capire cosa sta succedendo? Spero di aver spiegato, nel caso chiedete. Grazie!!
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa ma le scintille da dove? e la puzza, hai localizzato il punto da cui proviene?
Salvatore91 Inserita: 30 minuti fa Autore Segnala Inserita: 30 minuti fa (modificato) Ciao, le scintille provengono sempre dalle spazzole e la puzza e il tipico odore di surriscaldamento di un circuito elettrico. Mi sono dimenticato di dire che l'aspirapolvere è controllata da una scheda, ha il regolatore di potenza e la spia che si accende quando si tappa il tubo (se non sbaglio perché non si è mai accesa e e se si tappava il tubo spegnevo subito), invece il compressore non ha nessun controllo elettronico Modificato: 23 minuti fa da Salvatore91
Messaggi consigliati