Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho un problema con la telecamere del posto estero putroppo come si vede nella foto non si vede piu volevo sapere se e possibile sotituire solo la telecamere senza cambiare conpletamente il posto esterno perchè facendo un giro in rete i prezzi sono veramente alti

eventualmente se potete suggerirmi una soluzione senza spendere un patrimonio 

grazie a tutti 

WhatsApp Image 2025-11-28 at 10.03.09.jpeg

Inserita:

Ciao federicod91,

Il 28/11/2025 alle 10:32 , federicod91 ha scritto:

ho un problema con la telecamere del posto estero putroppo ........... solo la telecamere

Tanto per essere sicuri, la telecamera e quindi il posto esterno, è uno solo, giusto?

Mi viene il dubbio perché scrivi due volte "telecamere" al plurale, ma allo stesso tempo parli "del posto esterno" al singolare, comunque:

Il 28/11/2025 alle 10:32 , federicod91 ha scritto:

volevo sapere se e possibile sotituire solo la telecamere senza cambiare conpletamente il posto esterno

Il posto esterno che codice ha di preciso? Non so se sia un 13F5 o il più vecchio 89F5 o qualche altro articolo, smontalo un attimo e posta una foto del retro dove c'è appunto indicato l'articolo stesso.

Piuttosto, il cavo che trasmette il segnale BUS, che tipo di cavo é e quanti metri è il percorso interno / esterno?  Posta una foto

Prova a smontare il posto esterno completo e collegarlo con un paio di metri di cavo direttamente sotto all'alimentatore e vedi se il problema rimane.

Eventualmente sposta anche il videocitofono.

Se hai un tester e lo sai usare, hai misurato se arrivano correttamente i 28Vdc sui morsetti del BUS del posto esterno?

La chiamata, la fonica e l'apertura del cancello funzionano correttamente?

• 1 month later...
federicod91
Inserita:
Il 29/11/2025 alle 23:42 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao federicod91,

Tanto per essere sicuri, la telecamera e quindi il posto esterno, è uno solo, giusto?

Mi viene il dubbio perché scrivi due volte "telecamere" al plurale, ma allo stesso tempo parli "del posto esterno" al singolare, comunque:

Il posto esterno che codice ha di preciso? Non so se sia un 13F5 o il più vecchio 89F5 o qualche altro articolo, smontalo un attimo e posta una foto del retro dove c'è appunto indicato l'articolo stesso.

Piuttosto, il cavo che trasmette il segnale BUS, che tipo di cavo é e quanti metri è il percorso interno / esterno?  Posta una foto

Prova a smontare il posto esterno completo e collegarlo con un paio di metri di cavo direttamente sotto all'alimentatore e vedi se il problema rimane.

Eventualmente sposta anche il videocitofono.

Se hai un tester e lo sai usare, hai misurato se arrivano correttamente i 28Vdc sui morsetti del BUS del posto esterno?

La chiamata, la fonica e l'apertura del cancello funzionano correttamente?

intanto graie della risposta 

il posto esterno e uno solo quindi una sola telecamera e stato un mio refuso

il modello del posto esterno e il 13f5 a colori il videocitofono interno invece e il giotto 

il cavo che va dal posto esterno al alimentatore sono circa 70 metri dall'alimentatore al videocitofono sono circa 10 appena ho due minuti faccio una foto del cavo

sia l'audio che la serratura del cancello funzionano perfettamente 

appena riesco faccio delle foto del cavo  e le misurazioni con il tester