Lele M Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti Possiedo una saldatrice Telwin forge 145 ad inverter la quale ha smesso di funzionare. Dopo averla aperta mi sono accorto che il diodo "1A 49A B RURP1560" è risultato crepato con relativa sfiammata, inoltre quella che mi pare sia una resistenza denominata sulla scheda R4 è completamente interrotta (spezzata proprio in due). Volevo sapere, data la poca esperienza che ho in elettronica, se devo testare qualche componente o basta solo sostituire quelli danneggiati, con degli equivalenti o migliori. Grazie Modificato: 7 ore fa da Lele M
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Potrebbero esserci altre parti guaste, quindi non è possibile dare adesso una risposta certa. E' probabile che quei due componenti che hai trovato siano la conseguenza di un "vero" guasto. Di solito, quando ho dei dubbi, prendo sempre qualche pezzo in più, per non rimanere di nuovo a piedi durante le prove. Prova intanto a postare qualche foto della scheda, lato componenti e lato piste.
Messaggi consigliati