ManuCE2 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buona sera. Posseggo un televisore philips 32pfl2807h/12. La scheda di alimentazione è una Vestel 17IPS19-3 (23067038-29953). Ho cambiato la scheda in questione perché aveva un dei diodi in uscita sulla linea led in corto e per non rischiare l'ho messa nuova. La tv mostrava il led di accensione ma una volta pigiato il tasto cominciava a lampeggiare per 7 volte poi faceva un lampo sui led e si spegneva tutto. Ho cambiato anche le barre led, che sono nuove. Anche in questo caso la tv fa lo stesso difetto. Ho misurato le tensioni. Quando la Tv viene accesa ci sono 12 volts della mb e i 25 dei led, ma poi va in blocco facendo un lampo sui led. Se tolgo il connettore dei led la tv parte, facendo i 7 lampeggi sul led di stato e si mantiene accesa sulla parte logica, cosa che ho verificato inserendo una chiavetta sull'usb che risulta alimentata. Sul connettore delle barre led ci sono un positivo e due negativi a 60 volts a destra e un positivo e due negativi a 60 volts a destra. Le barre non sono in corto. Ho misurato un led alla volta e si accendono tutti. Praticamente senza attaccare il connettore barre led la tv sembra rimanere accesa. Verificata con la termocamera la mb non da strane temperature se non sul chip principale che si mantiene comunque fresco. Cosa posso verificare ? Grazie
Messaggi consigliati