smashzen Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, che voi sappiate è possibile e/o consigliato/sconsigliato posare un cavo in fibra con rinforzo in acciaio (antiroditore) nella stessa canalina di 90 assieme ad un cavo di potenza 4mm2 e un cavo unipolare di terra? Aldilà delle interferenze tecniche che non dovrebbero esserci mi chiedevo solo se ci fossero controindicazioni.
ALLUMY Inserita: 59 minuti fa Segnala Inserita: 59 minuti fa (modificato) Stavo giusto per risponderti che la fibra è totalmente immune alle interferenze. Forse una cosa da stare attenti è di non fargli fare delle curve troppo strette, pena l'attenuazione degli infrarossi se non la rottura della fibra stessa. Da ricordarsi nel caso un domani dovessi mettere mano sugli altri cavi. Modificato: 58 minuti fa da ALLUMY
Maurizio Colombi Inserita: 57 minuti fa Segnala Inserita: 57 minuti fa La fibra è fibra e non rame, quindi non si possono generare interferenze, ne si possono correre rischi posandola insieme a conduttori elettici.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora