Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, volevo un parere di esperti su un problema che ho con una presa.

Ho una lampada dimmerabile collegata ad una presa, ora volevo attaccare un altro apparecchio premetto con un assorbimento ridicolo a questa presa e quindi vado a mettere un adattatore doppia presa, a questo punto il nuovo dispositivo non si accende proprio mentre la lampada o non funziona o fa tipo un lampeggio come se non ricevesse abbastanza corrente.

ovviamente ho provato a sostituire le doppie ma nessuna funziona.

A questo punto penso sia la presa a muro stessa, cosa può essere? Contatti ossidati?

Grazie.

Modificato: da Lucaw
Livio Orsini
Inserita:

Inserendo direttamente la spina della lampada nella presa, la lampada ha un funzionamento regolare?

Se si sono gli sdoppiatori che hanno una spina non compatibile conm la presa, o sono entrambi difettosi.

Inserita:
9 minuti fa, Lucaw ha scritto:

volevo attaccare un altro apparecchio premetto con un assorbimento ridicolo a questa presa e quindi vado a mettere un adattatore doppia presa

Quindi stai dimmerando anche l'altro apparecchio? Io l'ho capita così...

Inserita:
6 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Inserendo direttamente la spina della lampada nella presa, la lampada ha un funzionamento regolare?

Se si sono gli sdoppiatori che hanno una spina non compatibile conm la presa, o sono entrambi difettosi.

Oddio, direi sì abbastanza regolare anche se a volte quando là si tiene in una certa posizione del varialuce qualche intermittenza della luminosità si nota, ma ho sempre pensato fosse colpa della lampadina.

Inserita:
6 ore fa, ALLUMY ha scritto:

Quindi stai dimmerando anche l'altro apparecchio? Io l'ho capita così...

Urca, mi sa che è questo il problema…in effetti la presa é comandata da un interruttore con trimmer.

E come posso fare per tenere la lampada e collegare alla presa un altro dispositivo?

rubio2002it
Inserita:
4 minuti fa, Lucaw ha scritto:

collegare alla presa un altro dispositivo?

Togli il dimmer se ne puoi fare a meno

Inserita:
43 minuti fa, rubio2002it ha scritto:

Togli il dimmer se ne puoi fare a meno

Si, o tolgo il dimmer, ma fa comodo perché è una lampada da lettura quindi regolarla é utile, credo che aggiungerò un altro frutto presa al modulo.

rubio2002it
Inserita:
6 minuti fa, Lucaw ha scritto:

un altro frutto presa

Come lo colleghi? Dovresti mettere ulteriori fili.

Inserita:
4 minuti fa, Lucaw ha scritto:

aggiungerò un altro frutto presa al modulo.

Bene. Importante anche rispettare la sezione dei cavi, se la presa che metterai è da 16A. E ovviamente non dimenticarti del cavo per la messa a terra. 😉

Inserita: (modificato)
24 minuti fa, rubio2002it ha scritto:

Come lo colleghi? Dovresti mettere ulteriori fili.

Non posso ponticellare i cavi dalla presa presente?

23 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Bene. Importante anche rispettare la sezione dei cavi, se la presa che metterai è da 16A. E ovviamente non dimenticarti del cavo per la messa a terra. 😉

Certo

Modificato: da Lucaw
Inserita:
24 minuti fa, Lucaw ha scritto:

Non posso ponticellare

No, sarebbe come inserire di nuovo una tripla ed alimentare il secondo utilizzatore sotto dimmer

Inserita:
13 minuti fa, rubio2002it ha scritto:

No, sarebbe come inserire di nuovo una tripla ed alimentare il secondo utilizzatore sotto dimmer

Ok allora devo mettere una sonda, arrivare alla scatola di derivazione e portare un nuovo cavo dalla dorsale.