Lucaw Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti, volevo un parere di esperti su un problema che ho con una presa. Ho una lampada dimmerabile collegata ad una presa, ora volevo attaccare un altro apparecchio premetto con un assorbimento ridicolo a questa presa e quindi vado a mettere un adattatore doppia presa, a questo punto il nuovo dispositivo non si accende proprio mentre la lampada o non funziona o fa tipo un lampeggio come se non ricevesse abbastanza corrente. ovviamente ho provato a sostituire le doppie ma nessuna funziona. A questo punto penso sia la presa a muro stessa, cosa può essere? Contatti ossidati? Grazie. Modificato: 9 ore fa da Lucaw
Livio Orsini Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Inserendo direttamente la spina della lampada nella presa, la lampada ha un funzionamento regolare? Se si sono gli sdoppiatori che hanno una spina non compatibile conm la presa, o sono entrambi difettosi.
ALLUMY Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 9 minuti fa, Lucaw ha scritto: volevo attaccare un altro apparecchio premetto con un assorbimento ridicolo a questa presa e quindi vado a mettere un adattatore doppia presa Quindi stai dimmerando anche l'altro apparecchio? Io l'ho capita così...
Lucaw Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 6 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Inserendo direttamente la spina della lampada nella presa, la lampada ha un funzionamento regolare? Se si sono gli sdoppiatori che hanno una spina non compatibile conm la presa, o sono entrambi difettosi. Oddio, direi sì abbastanza regolare anche se a volte quando là si tiene in una certa posizione del varialuce qualche intermittenza della luminosità si nota, ma ho sempre pensato fosse colpa della lampadina.
Lucaw Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 6 ore fa, ALLUMY ha scritto: Quindi stai dimmerando anche l'altro apparecchio? Io l'ho capita così... Urca, mi sa che è questo il problema…in effetti la presa é comandata da un interruttore con trimmer. E come posso fare per tenere la lampada e collegare alla presa un altro dispositivo?
rubio2002it Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 4 minuti fa, Lucaw ha scritto: collegare alla presa un altro dispositivo? Togli il dimmer se ne puoi fare a meno
Lucaw Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 43 minuti fa, rubio2002it ha scritto: Togli il dimmer se ne puoi fare a meno Si, o tolgo il dimmer, ma fa comodo perché è una lampada da lettura quindi regolarla é utile, credo che aggiungerò un altro frutto presa al modulo.
rubio2002it Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 6 minuti fa, Lucaw ha scritto: un altro frutto presa Come lo colleghi? Dovresti mettere ulteriori fili.
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 4 minuti fa, Lucaw ha scritto: aggiungerò un altro frutto presa al modulo. Bene. Importante anche rispettare la sezione dei cavi, se la presa che metterai è da 16A. E ovviamente non dimenticarti del cavo per la messa a terra. 😉
Lucaw Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 24 minuti fa, rubio2002it ha scritto: Come lo colleghi? Dovresti mettere ulteriori fili. Non posso ponticellare i cavi dalla presa presente? 23 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Bene. Importante anche rispettare la sezione dei cavi, se la presa che metterai è da 16A. E ovviamente non dimenticarti del cavo per la messa a terra. 😉 Certo Modificato: 1 ora fa da Lucaw
rubio2002it Inserita: 45 minuti fa Segnala Inserita: 45 minuti fa 24 minuti fa, Lucaw ha scritto: Non posso ponticellare No, sarebbe come inserire di nuovo una tripla ed alimentare il secondo utilizzatore sotto dimmer
Lucaw Inserita: 30 minuti fa Autore Segnala Inserita: 30 minuti fa 13 minuti fa, rubio2002it ha scritto: No, sarebbe come inserire di nuovo una tripla ed alimentare il secondo utilizzatore sotto dimmer Ok allora devo mettere una sonda, arrivare alla scatola di derivazione e portare un nuovo cavo dalla dorsale.
Messaggi consigliati