lorrendo Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ho comprato una lavatrice in questi giorni e chi me l'ha venduta mi ha proposto un filtro anticalcare magnetico (Meliconi) da mettere sull'allacciamento dell'acqua. Non ne avevo mai sentito parlare e non l'ho preso perché prima volevo informarmi. La voce wikipedia dice che non funziona (quella in inglese è ancora più definitiva). Qualcuno lo usa? Che cosa ne pensate?
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Questione annosa che si basa su una contorsione linguistica: innanzitutto il filtro magnetotermico NON elimina il calcare, quello lo fa il filtro a resine con lavaggio di sale, il magnete “orienta” le molecole di calcare che non dovrebbero quindi precipitare sulla resistenza. Alcuni dicono funzioni ma bisognerebbe sapere il criterio di valutazione secondo cui per loro funziona, quello che funziona sicuramente è quello a resine.
lorrendo Inserita: 56 minuti fa Autore Segnala Inserita: 56 minuti fa Dal sito del fornitore la durezza dichiarata è 24 gradi francesi. Per 15-20€ posso anche montarlo. O meglio usare addittivi/pastiglie?
reka Inserita: 42 minuti fa Segnala Inserita: 42 minuti fa quasi 20 anni fa lo rifilarono a mia madre quando vennero ad installare una lavatrice, un tondo in ottone inserito tra rubinetto e tubo. chiaramente se lo fecero pagare caruccio e mi "alterai" un pochino, però la lavatrice è ancora li funzionante e noi abbiamo acqua dura senza altri pretrattamenti. non so com'è messa la resistenza ma il giorno che rottamerò la lavatrice ho intenzione di squartarla per vedere com'è messo il tutto.
Messaggi consigliati