mithe Inserito: ieri dalle 13:22 Segnala Inserito: ieri dalle 13:22 Buongiorno... Ho questa testina del riscaldamento che dovrei collegare... Vorrei sapere se devo usare un relè o i fili nero e gridio della testina possono andare direttamente al consenso della caldaia..? Io ho collegato il N al filo blu,la Fase l ho portata al termostato e dal contatto NO del termostato l ho collegato al marrone della testina e poi il grigio e il nero sarebbero il consenso... Se sbaglio fatemi capire dove grazie
drn5 Inserita: ieri dalle 13:56 Segnala Inserita: ieri dalle 13:56 li puoi portare direttamente senza alcun relè.
mithe Inserita: ieri dalle 21:08 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 21:08 Ok grazie.... Qunidi il. Mio collegamento è giusto...?? È se ho 2 termostati con le relative testine posso collegare tutti i grigi e i neri con il consenso caldaia giusto??
ROBY 73 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Ciao mithe, 42 minuti fa, mithe ha scritto: È se ho 2 termostati con le relative testine posso collegare tutti i grigi e i neri con il consenso caldaia giusto?? Sì, metti in parallelo tra loro i due contatti con i fili grigi e neri, quindi la prima testina che apre (che viene alimentata) fa partire la caldaia e di conseguenza l'ultima che chiude spegne la caldaia.
mithe Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Io ho messo in parallelo i grigi e i neri ma anche i neutri e i marroni. I marroni con il contatto NO del termostato che comanda la zona che mi interessa giusto???
drn5 Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Ok per mettere in parallelo i contatti verso la caldaia, i neutri e le fasi. Ovviamente ogni termostato comanda SOLO la sua testina, quindi qui niente paralleli.
mithe Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Si intendo che siccome ogni termostato fa più zone in casa tutte le testine della zona giorno sono insieme quindi neri insieme grigi insieme alla caldaia mentre i neutri insieme e i marroni insieme con in contatto NO del termostato
mithe Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Si intendo che siccome ogni termostato fa più zone in casa tutte le testine della zona giorno sono insieme quindi neri insieme grigi insieme alla caldaia mentre i neutri insieme e i marroni insieme con in contatto NO del termostato Non dovrei mettere un relè???
mithe Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Una domanda ma siccome la testina ha il contatto NC quando chiedo caldo dal termostato il contatto non si apree diventa NO??? Non dovrebbe essere il contrario???
Messaggi consigliati