Vai al contenuto

Messaggi consigliati

marcocasco
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti non riesco ad aprire l'oblo della beko per cambiare la maniglia, l'ho smontato dalla lavatrice ma non capisco se sia a pressione, incollato o altro  non c'è verso che cede e non ci sono viti a vista. Ho provato a forzare la parte esterna in plastica metallica  ma poi non è più tornato aderente alla parte nera ed ho evitato di forzare ulteriormente

2.jpg

1.jpg

3.jpg

Modificato: da Domenico Maschio
Inserita:

Secondo me le parti di quell'oblò sono assemblate a incastro e si dovrebbe riuscire ad aprirlo posizionandolo sul tavolo come nella seconda foto e mettendo un cacciavite a taglio di media grandezza tra la cornice e la parte interna. Una volta che c'è abbastanza spazio si inserisce un secondo cacciavite, poi si sposta il primo e lo si mette dopo il secondo e così via, finché non si capisce che c'è abbastanza spazio per agire e con uno dei cacciaviti si può fare leva per separare le parti. Va fatto tutto con pazienza e senza forzare troppo, perché è facile che si rompa la plastica e i ricambi non costano poco…

Però siccome non ne ho mai aperto uno uguale a quello ti direi di aspettare altri pareri 

Inserita: (modificato)

Questo video mostra come fare.

Il trucco sta nel buco 😁

oblBeko.png.34a27f3f8b82d3013b75d3b93b53c02a.png

Modificato: da ALLUMY
Stefano Dalmo

.

Modificato: da Stefano Dalmo
  • Domenico Maschio changed the title to Come si apre l'oblo di una beko?
2 ore fa, ALLUMY ha scritto:

Questo video mostra come fare.

Il trucco sta nel buco 😁

oblBeko.png.34a27f3f8b82d3013b75d3b93b53c02a.png

lo avevo visto ma non sono riuscito a aprirlo  se vedi il buco sul mio è stato anche allargato ma non si riescie ad aprire, presumo sia un altro modello vedendo anche la parte davanti, oppure che vada ruotato perche ti posso assicurare che dal video non si capisce come aprirlo, anzi secondo me era già mezzo aperto quando lo ha fatto perchè di sicuro non si sgancia solo premendo e non viene via così facilmente, ma vorrei appunto capire se qualcuno sa come aprirlo senza andare per tentativi onde evitare di romprelo

Modificato: da marcocasco
Inserita:
2 ore fa, UABC80 ha scritto:

Secondo me le parti di quell'oblò sono assemblate a incastro e si dovrebbe riuscire ad aprirlo posizionandolo sul tavolo come nella seconda foto e mettendo un cacciavite a taglio di media grandezza tra la cornice e la parte interna. Una volta che c'è abbastanza spazio si inserisce un secondo cacciavite, poi si sposta il primo e lo si mette dopo il secondo e così via, finché non si capisce che c'è abbastanza spazio per agire e con uno dei cacciaviti si può fare leva per separare le parti. Va fatto tutto con pazienza e senza forzare troppo, perché è facile che si rompa la plastica e i ricambi non costano poco…

Però siccome non ne ho mai aperto uno uguale a quello ti direi di aspettare altri pareri 

ho già provato ad aprirle con i distanziali in plastica che si usano per i componeti a pressione ma come ho specificato ne ho fatto un pezzo e poi non è più tornato nella posizione orignale, segnale che non è il metodo corretto e che se insisti si rompe