Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Daniele.Rodondi
Inserito:

Dovendo riparare il sistema di allarmeil manutentore ha dovuto staccare la placca che (scoperta atroce) non era installata in una scatola 503 ma murata nel cartongesso.

Il tecnico ha dovuto rompere parte del cartongesso e ora mi ritrovo con un foro sovradimensionato per la scatola 503 e il vuoto dietro. Il tecnico mi ha lasciato la scatola per il cartongesso (quella a forma di otto orizzontale) ma poi ha detto che non aveva gli strumenti per finire il lavoro. Io ho provato a mettere dello stucco intorno alla scatola ma la tenuta è pessima. Qualche soluzione o suggerimento (a parte riempire di accidenti chi ha fatto l'impianto)

Daniele

Daniele.Rodondi
Inserita:

Non so cosa intendi ma il mio unico problema è fissare la scatola 503 in un foro nel cartongesso sovradimensionato. Pensavo a una staffa posteriore ma non ho idea di come fissarla e se è fattibile. Le varie soluzioni che ho trovato sono tutte fatte con la parete del cartongesso ancora da fissare.

Inserita:

In alternativa, se non ci sono problemi di  estetica, simmetria o simili, magari è più facile ubicare la scatola dove il cartongesso è integro    . 

Poi basterà rendere regolare il foro dove era prima, fissare con 2 viti un' assicella di legno sul retro ed applicare sopra un " tassello" come nel video.. 

- 

Buona serata !