Daniele.Rodondi Inserito: ieri dalle 19:08 Segnala Inserito: ieri dalle 19:08 Dovendo riparare il sistema di allarmeil manutentore ha dovuto staccare la placca che (scoperta atroce) non era installata in una scatola 503 ma murata nel cartongesso. Il tecnico ha dovuto rompere parte del cartongesso e ora mi ritrovo con un foro sovradimensionato per la scatola 503 e il vuoto dietro. Il tecnico mi ha lasciato la scatola per il cartongesso (quella a forma di otto orizzontale) ma poi ha detto che non aveva gli strumenti per finire il lavoro. Io ho provato a mettere dello stucco intorno alla scatola ma la tenuta è pessima. Qualche soluzione o suggerimento (a parte riempire di accidenti chi ha fatto l'impianto) Daniele
Daniele.Rodondi Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Non so cosa intendi ma il mio unico problema è fissare la scatola 503 in un foro nel cartongesso sovradimensionato. Pensavo a una staffa posteriore ma non ho idea di come fissarla e se è fattibile. Le varie soluzioni che ho trovato sono tutte fatte con la parete del cartongesso ancora da fissare.
drn5 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Segui il consiglio di @Nik-nak e usa la 503 per cartongesso già montata sul pezzo di cartongesso da applicare. Ho fatto un paio di rappezzi così e funzionano alla grande.
piergius Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa In alternativa, se non ci sono problemi di estetica, simmetria o simili, magari è più facile ubicare la scatola dove il cartongesso è integro . Poi basterà rendere regolare il foro dove era prima, fissare con 2 viti un' assicella di legno sul retro ed applicare sopra un " tassello" come nel video.. - Buona serata !
Messaggi consigliati