maxlugaresi Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa ciao a tutti, ho un problema con Daikin Stylish FTXA che non si accende ne dal tasto power ne ovviamente dal telecomando. Sembra proprio morto e non da segni di vita. Ho letto nel manuale che potrebbe essere il fusibile, ma non ho trovato da nessuna parte indicazioni per sostituirlo. Non esiste una guida che spiega come arrivarci? Perchè ho provato ad aprire la placca frontale e svitare il quadro dove sono stati fatti i collegamenti ma non ho trovato nulla. Mi riuscite a dare qualche suggerimento?
ALLUMY Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Riesci a postare una foto (ben a fuoco) della scheda?
maxlugaresi Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa il fatto è che non so come arrivarci. ho aperto la placca frontale ma non trovo viti da svitare o altro che mi indica dove può essere.
ALLUMY Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Qui c'è un service manual. Prova a vedere se è uguale al tuo.
maxlugaresi Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) allora sono riuscito ad arrivare alla scheda, vi posto qualche foto. Potrebbe essere il fusibile? Modificato: 7 ore fa da maxlugaresi
Alessio Menditto Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Di fusibili non ne ho mai visti nelle schede, se in quella c’è toglilo e verificalo.
maxlugaresi Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa non potrebbe essere quello cerchiato in rosso? se provate a zoomare si dovrebbe vedere bene. Il dubbio mi è venuto più che altro perchè nel manuale c'è scritto così: Se il sistema NON funziona affatto. ▪ Controllare che non si sia verificata un'interruzione dell'alimentazione elettrica. Attendere il ripristino dell'alimentazione. Se durante il funzionamento del sistema si verifica un'interruzione dell'alimentazione, il funzionamento stesso riprende automaticamente al ripristino dell'alimentazione. ▪ Verificare se il pannello anteriore è aperto durante il funzionamento. Interrompere il funzionamento e riavviare l'unità interna utilizzando l'interfaccia utente. ▪ Controllare che non sia intervenuto un fusibile o un interruttore. Sostituire il fusibile o riarmare l'interruttore a seconda dei casi. ▪ Controllare le batterie dell'interfaccia utente. ▪ Controllare l'impostazione del timer
Alessio Menditto Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa I fusibili devono potersi togliere, il fusibile al quale si riferisce il manuale è quello del quadro elettrico.
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa in alcune schede sull'ingresso di alimentazione si trovano i fusibili saldati, quello li sembra esserlo, basta leggere cosa c'è scritto sulla basetta. però prima di dissaldarlo io mi armerei di tester per vedere dove si ferma la 230V
maxlugaresi Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa dite quindi che è meglio chiamare l'assistenza? oppure mi riuscite a indicare che tipo di prove posso fare per capire il problema? Potrebbe essere anche sull'unità esterna il problema che non fa accendere lo split?
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 10 minuti fa, maxlugaresi ha scritto: dite quindi che è meglio chiamare l'assistenza? A domanda così diretta, da Moderatore devo rispondere per forza ASSOLUTAMENTE SI, la legge Fgas vieta in maniera categorica di intervenire su un qualsiasi apparecchio contenente gas fluorurati se non in possesso di certificazione Fgas: la ratio della legge è che se tu armeggiando provochi un ulteriore guasto che rende inutilizzabile il clima, hai creato un rifiuto pericoloso da smaltire.
maxlugaresi Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa si su quello sono d'accordo infatti prima di metterci mano chiedevo consiglio a voi. Più che altro almeno da riuscire a individuare il tipo di problema. Se c'era qualche prova che potevo fare magari anche sull'unità esterna se potrebbe essere anche quello il problema
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora