Belhaven Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve a tutti, grazie intanto dei vari interventi nelle discussioni in giro per il forum perchè già mi hanno aiutato ad orientarmi un pochino su un elettrodomestico rispetto al quale sono un totale ignorante. Ad esempio ero partito spedito con l'idea di incolonnare l'asciugatrice sulla lavatrice e ho capito quanto possa non essere una buona idea per una a pompa di calore. Vi chiederei un consiglio su quale modello acquistare per una famiglia di 7 persone (mi sto orientando su 9-10kg). Non la useremmo per asciugare ogni bucato che facciamo, ma certamente avrebbe il suo lavoro da fare. Il budget è di circa 700-800 euro massimo. Sarei più orientato ad una a pompa di calore anche tenendo conto delle varie resistenze in uso simultaneamente (abbiamo il boiler elettrico per l'acqua calda). Al momento quella che mi sembra più vicina a queste caratteristiche è questa: Asciugatrice AEG TR8HDCH9B, KG, B | MediaWorld Ma mi sarebbero utilissimi suggerimenti su altri modelli se questa non fosse una buona scelta. Grazie in anticipo!
Ganimede77 Inserita: 25 minuti fa Segnala Inserita: 25 minuti fa 55 minuti fa, Belhaven ha scritto: Vi chiederei un consiglio su quale modello acquistare per una famiglia di 7 persone (mi sto orientando su 9-10kg) Se leggi i nostro post, saprai anche che i carichi dichiarati commercialmente sono fuffa. Nella misura europea della carcassa di 60X60cm al massimo ci può stare un tamburo di 125 litri. Devi anche sapere che per asciugare bene 1kg di cotone, servono 20 litri di volume, capirai che nella realtà asciugano bene (uniformemente, senza sgualcire, in tempi ragionevoli e restringere) poco oltre 6Kg di cotone. Ai sintetici serve circa il doppio del volume. Tutto legale, i produttori allungano i tempi predefiniti dei vai programmi ed ekko che puoi asciugare 10Kg di striscioline di garza di cotone (perchè il test prevede questo, non certo degli asciugamani di spugna) centrifugati a 10.000rpm. comunque per quanto carico metterai, qualsiasi macchina elettronica adeguerà la durata in base al carico e al livello di umidità residua. Detto questo, per me, una Miele base, anche se dichiara da 7 o 8kg (che comunque ha lo stesso tamburo dei modelli venduti come da 9 o 10) che se tieni d'occhio le offerte la puoi trovare proprio sugli 800 euro. Spendere la stessa cifra per una AEG, che poi è una Electrolux con gadget e del glamour in più, io non lo farei. Se puoi installarla a pavimento (o su un mobile che le tenga disaccoppiata dalla lavatrice) ed in locale riscaldato in inverno (periodo in cui userai maggiormente una asciugatrice, vai di pompa di calore. Se invece, devi metterla in locale non riscaldato (anche 15° o meno) e/o appoggiata sopra la lavatrice, vai di resistenza. Bye.
Belhaven Inserita: 1 minuto fa Autore Segnala Inserita: 1 minuto fa 15 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Se leggi i nostro post, saprai anche che i carichi dichiarati commercialmente sono fuffa. Nella misura europea della carcassa di 60X60cm al massimo ci può stare un tamburo di 125 litri. Devi anche sapere che per asciugare bene 1kg di cotone, servono 20 litri di volume, capirai che nella realtà asciugano bene (uniformemente, senza sgualcire, in tempi ragionevoli e restringere) poco oltre 6Kg di cotone. Ai sintetici serve circa il doppio del volume. Tutto legale, i produttori allungano i tempi predefiniti dei vai programmi ed ekko che puoi asciugare 10Kg di striscioline di garza di cotone (perchè il test prevede questo, non certo degli asciugamani di spugna) centrifugati a 10.000rpm. comunque per quanto carico metterai, qualsiasi macchina elettronica adeguerà la durata in base al carico e al livello di umidità residua. Detto questo, per me, una Miele base, anche se dichiara da 7 o 8kg (che comunque ha lo stesso tamburo dei modelli venduti come da 9 o 10) che se tieni d'occhio le offerte la puoi trovare proprio sugli 800 euro. Spendere la stessa cifra per una AEG, che poi è una Electrolux con gadget e del glamour in più, io non lo farei. Se puoi installarla a pavimento (o su un mobile che le tenga disaccoppiata dalla lavatrice) ed in locale riscaldato in inverno (periodo in cui userai maggiormente una asciugatrice, vai di pompa di calore. Se invece, devi metterla in locale non riscaldato (anche 15° o meno) e/o appoggiata sopra la lavatrice, vai di resistenza. Bye. Grazie mille della risposta e delle info che hai aggiunto. Si del carico dichiarato a fronte di un volume del tamburo insufficiente avevo letto e se non sbaglio più o meno si sta intorno ai 118 lt quando viene indicato 9kg. La Miele la sto cercando ma al momento non mi sembra di trovare offerte intorno a quella cifra, ma continuerò a provare. Per capire tu intendi un modello tipo questo? Miele - TEC645WP EcoSpeed&8kg – Asciugatrici L'asciugatrice purtroppo non potrei affiancarla alla lavatrice per mancanza di spazio. Andrebbe a stare in un piccolo stanzino dove è presente anche il boiler che un certo calore riesce a diffonderlo. L'alternativa sarebbe quella di metterla sul balcone ma in inverno, anche se abito a Roma, le temperature un pò scendono.
Messaggi consigliati