Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Ho un problema al cancello faac820.

Solo durante le ore più fredde, quando il cancello si richiude, non arriva alla chiusura ma a volte inverte la marcia e si riapre. Se invece arriva alla chiusura non si ferma nella posizione corretta ma qualche cm prima. E rifacendo l'apertura e chiusura, ogni volta si ferma sempre prima (anche la posizione di chiusura è sempre più spostata). Ho provato a registrare la frizione ma con esito negativo. Ho rifatto più volte la procedura per memorizzare la posizione di apertura e di chiusura, sembra funzionare, ma poi, come detto, con le temperature basse (3°-4°) riprende il difetto.  Con temperature sopra i 7-8 gradi funziona correttamente. (Quindi d'estate non ho problemi). Ho visto in altre discussioni che potrebbe essere la scheda adl, quella che riceve la posizione tramite il potenziometro. Ora la mia domanda è: come faccio a sapere se il problema è la scheda adl o il potenziometro (detto anche gruppo finecorsa). In internet questi componenti si trovano ma non costano poco e vorrei fare l'acquisto corretto. 

Grazie in anticipo