ecate Inserito: ieri dalle 18:46 Segnala Inserito: ieri dalle 18:46 Salve si tratta di un lettore +radio che ha un display luminoso che con la sua luminosita' si vede appena a volte un po aumenta e poi diminuisce poi e' dietro un plexsigas scuro che praticamente non si vede niente. Chiedo se il problema puo' essere esaurimento del display, precisando che poi funziona tutto Non ho schema. Saluti e grazie per l'aiuto.
ecate Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa grazie Riccardo il file non mi si apre ho trovato sul sito samsung solo il manuale, allego foto display per capire vedendolo se sai se si puo' esaurire questo tipo di display
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa E' un VFD (Vacuum Fluorescent Display). In genere la luminosità cala nel tempo a causa del degrado dei fosfori luminescenti, e lì c'è poco da fare. Oppure anche dall'offuscamento del vetro dopo anni di funzionamento, e lì ti basta pulirlo, per recuperare qualcosina. Inoltre dalla foto mi pare di intravedere una sorta di pellicola applicata sopra, per dare colore ai simboli e pixels. Se è così malmesso, alla disperata potresti vedere se si riesce a toglierla, ma a tuo rischio di rovinarlo del tutto.
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il 02/12/2025 alle 19:46 , ecate ha scritto: a volte un po aumenta e poi diminuisce Ah! Questa mi era sfuggita! Allora forse sei fortunato. Devi controllare se le tensioni sono giuste, ma devi procurarti il service manual.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 57 minuti fa Segnala Inserita: 57 minuti fa il file si apre normalmente,forse non hai eseguito la procedura corretta ,questo è l'alimentatore per esempio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora