Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

alcuni giorni fa il televisore ha smesso di ricevere il segnale dall'antenna, ieri sono salito sul tetto e la situazione che ho trovato è visibile nelle foto allegate. L'impianto è stato fatto dal precedente proprietario e dovrebbe risalire al 2008. Per il momento vorrei semplicemente sostituire i miscelatori presenti (possibilmente con uno solo). Vi posto anche la foto delle antenne che sono 3, la superiore (che dovrebbe essere quella VHF) punta al ripetitore di Teolo (PD) - Monte Venda - 11,65642 45,35931, quello intermedio (UHT) punta al ripetitore di Montebello Vicentino - Acugliana Col Zocchi - 11,35393 45,89809 e quella inferiore (UHT) verso il ripetitore di Barbarano Mossano - San Giovanni in Monte Olmi - 11,52997 45,43595. L'abitazione è situata nel comune di Zovencedo (VI) E 11,29680 45,25821.

Primo quesito, l'antenna VHF è ancora necessaria? Secondo quesito, a Tecnomat vendono il miscelatore MX 345 EVO, potrebbe andare bene nel mio caso oppure sarebbe meglio optare per il MX 3UU EVO? Naturalemente accetto suggerimenti su differenti marche e modelli. Terzo ed ultimo quesito, se un entrata è di tipo dc quindi predisposta al passaggio della corrente se la stessa non dovesse serivire (mancanza di amplificatori od altri supporti che necessitano alimentazione) crea interferenze?

Chiedo già di perdornare eventuali imprecisioni e/o errrori ma sono un principiante che vuole imparare. 

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi.

Buona giornata

Samuele

20251202_121720.jpg

20251203_112616.jpg

20251202_121554.jpg

Inserita:

In teoria è tutto da cambiare, antenne ed elettronica annessa.

Guardando il sito otgtv, nella tua zona dovresti ricevere tutto da un' unica direzione (o quasi: monte Venda e monte Madonna, sono quasi allineati e non molto distanti, 19km al massimo), quindi con un' unica antenna dovresti risolvere. 

A questo punto dovresti specificare quante prese TV hai in casa, per scegliere l'amplificatore più adatto.

snipermosin
Inserita:

Se ci dici da quale comune ricevi potremmo essere piu' precisi nel dirti quante antenne servono. Per il resto mi accodo a quanto detto da Allumy