LoryB Inserito: 38 minuti fa Segnala Inserito: 38 minuti fa Buonasera a tutto il forum. Ho un dubbio che dovrei chiarirmi prima dell'invio della pratica Enea per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal Bonus Casa. Premetto che ho acquistato una pompa di calore aria-aria (inverter), sono in possesso di due fatture (condizionatare+spesa installatore) e quindi di due bonifici parlanti. Avrei delle domande da fare: 1- Ma possibile che nella pratica dell'Enea (-ho già compilato il tutto, inserito tutti i dati e devo solo validare ed inviare-) non ho trovato (ma forse non cè!) la casella dove inserire l'importo della spesa sostenuta per l'acquisto ed il montaggio (facendo quindi la somma delle fatture)? 2-Nel caso non si debba specificare l'importo nella pratica di richiesta Enea ma solo nel 730 del 2026, dovrò fare la somma delle due fatture e inserire il solo valore totale? 3- Nell'ultima casella, quelle delle "NOTE" deve essere compilato (magari inserendo l'importo totale della spesa ho pensato..)? Ringraziando a tutti per la collaborazione, vi porgo i miei saluti e buon lavoro!
Messaggi consigliati