Lenz Inserito: 17 minuti fa Segnala Inserito: 17 minuti fa Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per un problema con il mio citofono Elvox 6200 (solo audio, anche se l’impianto condominiale è predisposto per il video). Il problema è questo: - In ascolto si sente molto basso. - La suoneria di chiamata è quasi impercettibile, fa giusto un minimo ronzio. Negli altri appartamenti, da quanto mi risulta, il problema non è così evidente, quindi sembra qualcosa legato al mio posto interno. Ho segnalato la cosa all'amministratore del condominio, abito qui da pochi mesi, ma mi hanno detto che probabilmente è un mio problema. Io ho acquistato un nuovo citofono identico al precedente, come fondo di magazzino nuovo, e l'ho ricollegato alla stessa maniera, sperando fosse la vecchia cornetta il problema ma nulla. Posso intervenire solo sulla mia cornetta dentro casa, non ho accesso diretto alle parti condominiali. Ho un pulsante aggiuntivo (non uso il pulsante apriporta originale del citofono). C’è qualche prova semplice che posso fare solo nel mio appartamento (es. scambiare fili, verificare se usare anche il morsetto 6, ecc.) per capire se la chiamata può diventare più forte, senza intervenire su quadro o alimentatore condominiale? Allego foto. Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano a capire dove potrebbe essere il collo di bottiglia e cosa posso fare io in autonomia solo sulla cornetta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora