Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,  
chiedo un aiuto per un problema con il mio citofono Elvox 6200 (solo audio, anche se l’impianto condominiale è predisposto per il video).

Il problema è questo:  
- In ascolto si sente molto basso.  
- La suoneria di chiamata è quasi impercettibile, fa giusto un minimo ronzio.
Negli altri appartamenti, da quanto mi risulta, il problema non è così evidente, quindi sembra qualcosa legato al mio posto interno. Ho segnalato la cosa all'amministratore del condominio, abito qui da pochi mesi, ma mi hanno detto che probabilmente è un mio problema. Io ho acquistato un nuovo citofono identico al precedente, come fondo di magazzino nuovo, e l'ho ricollegato alla stessa maniera, sperando fosse la vecchia cornetta il problema ma nulla.

Posso intervenire solo sulla mia cornetta dentro casa, non ho accesso diretto alle parti condominiali.

Ho un pulsante aggiuntivo (non uso il pulsante apriporta originale del citofono).
C’è qualche prova semplice che posso fare solo nel mio appartamento (es. scambiare fili, verificare se usare anche il morsetto 6, ecc.) per capire se la chiamata può diventare più forte, senza intervenire su quadro o alimentatore condominiale?  Allego foto.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano a capire dove potrebbe essere il collo di bottiglia e cosa posso fare io in autonomia solo sulla cornetta.

foto.jpg

Inserita:

Ciao Lenz,

7 ore fa, Lenz ha scritto:

Il problema è questo:  
- In ascolto si sente molto basso.  
- La suoneria di chiamata è quasi impercettibile, fa giusto un minimo ronzio.
Negli altri appartamenti, da quanto mi risulta, il problema non è così evidente, quindi sembra qualcosa legato al mio posto interno.........

Sei sicuro che l'impianto sia un sistema Sound System con il citofono 6200?    Mi verrebbe quasi il dubbio che possa essere ancora collegato ad un sistema in Corrente Alternata.

Chiaro che non puoi mettere le mani nelle parti condominiali, ma almeno una foto all'articolo dell'alimentatore che dovrebbe essere nei quadri condominiali, riusciresti a farla e postarla?

Sai se per caso gli altri condòmini hanno appunto sempre il 6200 e non magari un 620R che è identico per design esterno?