Carlo_84 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Ciao a tutti, ho installato un Faac 741, con lampeggiante, antenna, apertura a chiave e fotocellule in chiusura. ho collegato tutto ed il cancello si apre e chiude regolarmente. Ho installato solo le fotocellule In chiusura, no coste e no apertura, ma non riesco a farle lavorare cioè non interrompono il cancello, probabilmente sto sbagliando qualcosa. Potreste dirmi come si collegano? e dove sbaglio? non riesco a capire bene lo schema elettrico. (i cavi sono provvisori una volta definitivi metterò i puntolini:) ) Vorrei inoltre sapere come attivare l'apertura B (pedonale) e se è possibile configurarla come modalità sul secondo tasto del telecomando. Grazie molte a chi mi risponderà.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Da quello che vedo manca il ponte sulla fotocellula i tra il segno - e com. Però un richiamo . Quei fili spellati che escono fuori dai connettori , non si possono guardare ! In più possono solo creare problemi. Metti a posto , dai . Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
giugn76 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Collegamenti a parte che NON si possono vedere, sai che un’installazione ha dei rischi e andrebbe certificato il lavoro? Su uno scorrevole servono anche le coste… Dici che il cancello funziona sia in apertura che chiusura ma con led FSW CL spento credo sia impossibile che vada in chiusura. Per me devi ricontrollare i collegamenti sulle fotocellule in primis. Hai per caso toccato la programmazione delle fotocellule? Sono sullo stesso canale? Sono installate in linea? Quando le provi monta gli schermi/vetrini Strano poi il display che indica un solo zero, come trovo strano il led decoder acceso. Puoi spiegarci come mai? Se vuoi comandare OPEN B con secondo canale devi montare una RP 2 (codice 787853 per 433Mhz codice 787855 per 868Mhz) con un canale che comanda il pettine di innesto scheda e uno filare da morsetti sulla schedina ai morsetti 2 OPEN B e 7/8 negativo - Anche sulla ricevente che hai montato tu,usa o il cavo RG o l’antenna rigida non tutte e due. Domanda da collegamenti visti in foto, hai per caso cambiato i collegamenti delle fasi motore? Se sì perché? Se no rifarei collegamento morsetto 14 filo nero che non è inserito bene. facci sapere
giugn76 Inserita: 59 minuti fa Segnala Inserita: 59 minuti fa Vedo ora il messaggio di @Stefano Dalmo Credo che nella fotocellula ci sia un cavo a 2 fili per alimentazione e un altro cavo a 2 collegato da centrale a fotocellula con 7- marrone COM e 4 bianco NC
Messaggi consigliati