caffettino Inserito: ieri dalle 18:49 Segnala Inserito: ieri dalle 18:49 CIao a tutti. Ho un vecchio piano cottura Ariston (25 anni di vita!) che funziona sempre abbastanza bene, tranne un bruciatore medio che da un po' di tempo si accende solo se non c'è una pentola sopra. L'ugello è pulito (perché periodicamente li controllo), la termocoppia e la scintilla di accensione funzionano, infatti se non vi è pentola sul bruciatore si accende al primo colpo. Secondo voi perché non il bruciatore non si accende pià se è coperto da una pentola ?
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 19:13 Segnala Inserita: ieri dalle 19:13 Prova a mettere a minimo nella fase di accensione , vedi se si accende .
caffettino Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Il 04/12/2025 alle 20:13 , Stefano Dalmo ha scritto: Prova a mettere a minimo nella fase di accensione , vedi se si accende . Cavolo! Sì, si accende al minimo. Perché?
Stefano Dalmo Inserita: 26 minuti fa Segnala Inserita: 26 minuti fa È un problema di pressione , magari i fori dello spartifiamma si sono allargati e il gas si allontana dalla candeletta del piezo . O magari esce poco gas dall’ugello . Da quando tempo non cambi lo spartifiamma ? da quanto tempo non smonti l’ugello dal supporto e lo pulisci , magari facendo passare al suo interno dei fili di rame nudo , che grattano sulle pareti interne portando via i residui ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora