smashzen Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buonasera, sto facendo automatizzare un nuovo cancello e vorrei chiedere qualche consiglio. Il cancello è due ante 1.55 l'una peso non eccessivo 50/70kg per anta che devono ancora installare. Farà all'incirca 15/20 aperture giornaliere. Sarei indirizzato su un 24v per il discorso batteria di emergenza anche se chi mi installerà il tutto mi aveva consigliato il 230v, sempre chi mi installerà il motore mi ha consigliato faac e sconsigliato came. Aldilà delle preferenze personali mi chiedo se ci siano delle reali differenze a parità di prezzo. Come dinamica motore oleodinamico ibrido o elettromeccanici? Vorrei montare le fotocellule con lampeggiante integrato (il lampeggiante sopra il cancello proprio non mi va giu) ho visto che le fa però solo BFT, in caso sapete se hanno piena compatibilità con un motore faac?
frog12 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 2 minuti fa, smashzen ha scritto: Buonasera, sto facendo automatizzare un nuovo cancello e vorrei chiedere qualche consiglio. Il cancello è due ante 1.55 l'una peso non eccessivo 50/70kg per anta che devono ancora installare. Farà all'incirca 15/20 aperture giornaliere. Sarei indirizzato su un 24v per il discorso batteria di emergenza anche se chi mi installerà il tutto mi aveva consigliato il 230v, sempre chi mi installerà il motore mi ha consigliato faac e sconsigliato came. Aldilà delle preferenze personali mi chiedo se ci siano delle reali differenze a parità di prezzo. Come dinamica motore oleodinamico ibrido o elettromeccanici? Vorrei montare le fotocellule con lampeggiante integrato (il lampeggiante sopra il cancello proprio non mi va giu) ho visto che le fa però solo BFT, in caso sapete se hanno piena compatibilità con un motore faac? Ho da 20 anni dei came frog, tranne qualche fastidio ogni tanto, per il resto hanno sempre funzionato bene e ho sempre trovato pezzi di ricambio. Ma se dovessi tornare indietro, farei il cancello scorrevole senza pensarci due volte, meno problemi (ho un faac che va avanti da 35 anni senza battere ciglio). Modificato: 1 ora fa da frog12
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao smashzen, 6 minuti fa, smashzen ha scritto: Farà all'incirca 15/20 aperture giornaliere. Sarei indirizzato su un 24v per il discorso batteria di emergenza anche se chi mi installerà il tutto mi aveva consigliato il 230v, sempre chi mi installerà il motore mi ha consigliato faac e sconsigliato came. Sicuramente meglio un'automazione a 24Vcc, è più preciso nei movimenti, magari con motori dotati di encoder, ed inoltre fatti per usi più intensivi piuttosto che i motori a 230V, anche se per dimensioni e peso delle tue ante non dovrebbe cambiare molto. Per quanto riguarda la batteria di emergenza invece, se oltre al cancello carraio, hai anche il classico cancello pedonale per entrare in caso di mancanza tensione, personalmente lascerei stare, sono più i problemi che danno, che i benefici, o per lo meno da quello che ho potuto constatare un po' con quasi tutte le maggiori marche, poi vedi tu 15 minuti fa, frog12 ha scritto: Vorrei montare le fotocellule con lampeggiante integrato (il lampeggiante sopra il cancello proprio non mi va giu) ho visto che le fa però solo BFT, in caso sapete se hanno piena compatibilità con un motore faac? Le THEA A15 le puoi montare con qualsiasi centrale che eroghi una tensione a 24Vca/cc sull'uscita del lampeggiante e la maggior parte delle schede che usano tale collegamento, di conseguenza gestiscono motori a 24Vcc. Naturalmente la centrale deve avere l'ingresso FOTOCELLULE di tipo "tradizionale" e NON su linea BUS a due fili. https://bftgateopeners.com/store/media/pdfs/bft-thea-a15-manual.pdf?srsltid=AfmBOoo15DgwR4HFT6IiVi-EMVs9zqE8Y1AgwomlEblxJ3Hy3ptjFaQx Per quanto riguarda la marca, anche se non la installo (di solito scelgo appunto BFT), preferirei anch'io FAAC piuttosto di CAME, poi è una scelta personale di ogni installatore, chi si trova meglio con una marca piuttosto che un'altra, vuoi per vicinanza al distributore, per maggior scontistica, perché trova prima i ricambi, ecc... Ad ogni modo, rimanendo in casa FAAC, anche se costa più di altre e non è compresa nei vari kit, per quello che vorresti fare tu, la centrale più adatta è la E124S: https://faacbe.netrisingclienti.com/uploads/media/file/0001/02/ba7da0a1483ffe701d1a022c2354ad0f36141992.pdf
Messaggi consigliati