Vai al contenuto

Messaggi consigliati

OPERATOR-7794
Inserito:

Buonasera, recentemente ho comprato casa ed ereditato la cucina presente compresi gli elettrodomestici. Tra questi c'è un forno a microonde da incasso che ho scoperto essere un Nardi MW 23 X. Il display risulta acceso e la funzione grill risulta funzionare normalmente, ma non è possibile utilizzare la funzione microonde. Se premo il tasto di avvio rapido, la luce e il forno si accendono brevemente, meno di un secondo, e poi subito si spengono, dopo questa azione si resetta anche l'ora impostata, come se fosse mancata la tensione. È un vecchio forno, ma prima di cambiarlo volevo provare a capire se valesse la pena di tentare di ripararlo. Ho cercato in rete il manuale, ma non ne ho trovato traccia. Se qualcuno sapesse indicarmi come poterlo recuperare e/o, ancora meglio, avesse un'idea su quale possa essere la natura del guasto, gliene sarei grato!

Inserita:

non conosco l'apparecchio in questione ma dal sintomo direi che lo spunto del magnetron crea qualche problema di picco d'assorbimento (non credo corto circuito perchè ti scatterebbero le protezioni nel quadro) che lo porta a spegimento o fa intervenire una protezione autoripristinante.

fosse solo il magnetron da sostituire potrebbe valer la pena, se hai un laboratorio di riparazioni generico vicino casa potresti chiedere una valutazione del costo.