Netsurfer Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Ciao a tutti, avrei una domanda per favore. Qualche tempo fa mi hanno fatto un po' d'ordine nel quadro elettrico interno di una casa di campagna, aggiungendo dei Sonoff e ricollegando qualcosina. Oggi volevo controllare uno di questi Sonoff e così ho per la prima volta aperto questo quadro togliendo lo sportello esterno. Ho notato ad esempio quei due MTD con neutro e fase invertiti. Sapreste dirmi se la cosa possa essere per qualche ragione voluta? Se non cambia nulla o altro? Lo chiedo anche perché appena avrò voglia probabilmente sostituirò 3 MTD (dopo il magnetotermico generale da sinistra verso destra ho linea casa, linea condizionatori e linea giardino) con qualcosa a riarmo automatico e così mi domandavo: quando farò questa cosa devo seguire i collegamenti invertiti o posso collegare fase e neutro come dovrebbero essere collegati? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
reka Inserita: 56 minuti fa Segnala Inserita: 56 minuti fa assolutamente da sistemare, il neutro è chiaramente indicato e va rispettato. sembrano sostituti di altri mtd precedenti, magari li ha sostituiti ammiocuggino. l'unico motivo per lasciarli così è che sia invertito il colore in partenza. a sto punto io controllerei se il blu che va nei sonoff sia davvero il neutro
Maurizio Colombi Inserita: 37 minuti fa Segnala Inserita: 37 minuti fa A dire il vero, dalla foto non riesco a leggere bene dove sia la posizione del neutro. Sugli apparecchi dove si vede l'indicazione, al neutro arriva il filo blu...
reka Inserita: 31 minuti fa Segnala Inserita: 31 minuti fa 5 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: A dire il vero, dalla foto non riesco a leggere bene dove sia la posizione del neutro. Sugli apparecchi dove si vede l'indicazione, al neutro arriva il filo blu... da PC si vece che la N è a destra, sia nella plastica che sullo schemino serigrafato
Messaggi consigliati